> > Amazon Echo e Alexa: le nuove promozioni

Amazon Echo e Alexa: le nuove promozioni

amazon echo

Amazon Echo aiuta a semplificare la vita e sono tantissimi i nuovi modelli disponibili con ottime promozioni.

Gli appassionati di tecnologia sicuramente lo conoscono già, ma Amazon Echo è davvero un dispositivo unico nel suo genere con tantissime funzioni e modelli a disposizione. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto, le tipologie migliori e anche le nuove promozioni presenti sul mercato.

Amazon Echo

Per chi ancora non sa di cosa si tratti, sono degli speaker di formato e dimensione varia che, collegandosi a Internet e all’alimentazione elettronica, possono assolvere a molteplici funzioni semplificando la vita di ognuno di noi. Eseguono qualsiasi comando ubbidendo semplicemente a dei comandi vocali. Li anima Alexa, una sorta di assistente personale presente sul cloud grazie al quale possono eseguire tantissime funzioni e comandi vocali.

Con Amazon Echo e Alexa, potete compiere tantissime operazioni: ascoltare musica, conoscere le notizie più importanti, avere informazioni sul meteo, ma anche impostare promemoria e sveglie, oltre a ricevere una quantità di consigli e suggerimenti su qualsiasi cosa vogliate e che vi interessi. Sono dispositivi che permettono di controllare i prodotti smart di casa semplicemente con la voce.

Si integrano con tantissimi servizi e app, tra cui le skill, oltre a collegarsi con altri altoparlanti o dispositivi tramite il cavo o il Bluetooth. Un dispositivo come quelli della gamma Echo è disponibile con tantissimi altri device, quali smartphone, pc, tablet, ma anche Android, iOs, ecc. Amazon Echo è il modello principale della serie, ma la nuova tipologia è arrivata intorno al 16 ottobre.

Il nuovo modello si integra ancora con Alexa, ma è in grado di riprodurre tantissimi brani musicali da applicazioni quali spotify, Audible, ma anche Amazon Prime Music, ecc. Dispone di 7 microfoni, due altoparlanti e un audio di ottima qualità. Ha una funzione interfono che permette di collegarsi ad altri altoparlanti e di comunicare da una stanza all’altra. Presente in quattro colori: antracite, grigio chiaro, grigio mélange e blu grigio.

Amazon Echo: modelli

Per chi è interessato a un prodotto di questo tipo, non è facile districarsi, dal momento che sono tantissimi i modelli di Amazon Echo disponibili in commercio. Ecco le caratteristiche di ognuno di loro e su quali puntare.

  • Amazon Echo Flex: il modello più piccolo della serie, esce in Italia nella giornata di giovedì 14 novembre, anche se andando sul sito, è già possibile ordinarlo. Molto compatto, dal peso di 154 grammi, forma rettangolare. Si inserisce nella presa elettrica della corrente grazie a una spina presente nel lato posteriore. Dispone di porta USB per ricaricare lo smartphone e s’integra perfettamente con Alexa.
  • Amazon Echo Dot: un modello di terza generazione, molto più piccolo alla base. Supporta alexa, ma anche la connettività del Bluetooh e della rete wifi. Ha 4 microfoni in modo da ricevere i comandi anche a distanza. Disponibile nei colori antracite, grigio chiaro e mélange, oltre che tessuto malva. Dispone anche di una versione display led con le stesse caratteristiche e funzioni.
  • Amazon Echo Plus: dispone di un fascio luminoso a led nella parte superiore che cambia colore a seconda se Alexa è in funzione oppure no. Inoltre, è presente un sensore che esegue le operazioni in base alle condizioni dell’ambiente circostante.
  • Amazon Echo Studio: modello di punta della gamma uscito il 7 novembre, il più grande con audio hi-fi e permette di ascoltare la musica con una ottima qualità e in modo immersivo. Si connette sia tramite Bluetooth che wireless.
  • Amazon Echo Show: un modello evoluto con schermo hd touchscreen. Ha la fotocamera e supporta la riproduzione audio e video. Effettua videochiamate con Skype e permette di consultare i programmi tv e navigare in Internet.

Amazon Echo: le ultime offerte

Per chi è interessato a questo dispositivo, anche per un regalo natalizio, sul sito sono tantissime le offerte e promozioni di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile vedere tutti gli articoli relativi al prodotto. Ecco una breve descrizione di alcuni dei dispositivi di Amazon Echo maggiormente apprezzati e richiesti dagli utenti dell’e-commerce.

1)Nuovo Amazon Echo – terza generazione

Si tratta di un altoparlante che funziona perfettamente con Alexa e dotato di processore Dolby con audio di ottima qualità. Permette di controllare la musica con la voce, cercare un brano o un artista tramite le varie applicazioni. Potete ascoltare più brani in stanze diverse in contemporanea con altri dispositivi della gamma. Potete comunicare con qualsiasi soggetto nelle stanze grazie all’interfono. Ha migliaia di skill disponibili sia per monitorare gli allenamenti, ma anche giocare o dedicarvi ad altro. In vendita con il 20% di sconto.

2)Echo Show 5

Dotato di schermo compatto e intelligente, gestisce gli impegni di tutti i giorni e permette di restare in contatto con amici e famigliari. Potete controllare il meteo, seguire una ricetta, ma anche verificare le informazioni del traffico. Grazie ad Alexa, esegue comandi vocali relativi all’accensione e spegnimento delle luci, regola il termostato, ecc. Permette di fare chiamate sia su Skype, ma anche su qualsiasi altro dispositivo. Disponibile nei colori nero e bianco.

3)Echo Flex

Un altoparlante intelligente con spina integrata che permette di usare Alexa in vari ambienti e stanze della casa. Aiuta ad avere e ricevere informazioni sul tempo, il traffico e tantissime altre funzioni. Ha una porta USB integrata e vi aiuta a stare in contatto con la famiglia. Sul sito di Amazon è disponibile a partire dal 21 novembre.

Per chi fosse interessato ad Amazon Eco, ecco tutti i modelli disponibili della gamma.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.