> > Tutti gli scioperi dei trasporti nel mese di Febbraio

Tutti gli scioperi dei trasporti nel mese di Febbraio

Scioperi febbraio

Febbraio sarà un mese ricco di scioperi, dal trasporto locale a quello nazionale

Nuovo mese e nuovi scioperi in arrivo, diverse le manifestazioni programmate per il mese di Febbraio.

Gli scioperi di Febbraio a Firenze e Pisa

Il 5 Febbraio è previsto uno sciopero per il trasporto pubblico locale di Firenze e Pisa. Le prime manifestazioni sono quelle che interessano la Toscana il 5 febbraio, che per 24 ore vedrà interrotto il servizio del personale di Autolinee Toscana di Firenze e quello urbano ed extraurbano di Pisa.

Gli scioperi del 9 Febbraio, settore aereo nazionale

Per il 9 febbraio è previsto uno sciopero di 24 ore indetto dai lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto aeroporti “nei settori non soggetti” alle leggi 146/1990 e 83/2000, cioè quelle che disciplinano il diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali.

Ad aderire allo sciopero previsto anche le società dei servizi “Aviapartner, Swissport, Ags, Mle-Bcube, Airport” di Milano Malpensa e Milano Linate. A Linate è previsto anche uno sciopero, dalle 11 alle 15, del personale della società di vigilanza Italpol.

Sempre nella giornata del 9 febbraio sono previste quattro ore di sciopero, dalle 12:30 alle 16:30, per il personale di Air Dolomiti.

Inoltre, ci saranno scioperi a Livorno, dalle 17.30 alle 21.30 per Autolinee Toscana, e a Bari, dalle 19:30 alle 23:30 per il personale delle Ferrovie Sud Est e S.A.

Nuovi scioperi nel mese di Febbraio

Il 10 febbraio torna in sciopero per 24 ore Gtt a Torino e Amat a Palermo, quest’ultima si fermerà nuovamente il 21 febbraio dalle 9 alle 17.

Mentre, dalle 9 alle 17 del 12 febbraio sarà sciopero nazionale del personale delle imprese ferroviarie, indetto da Cub Trasporti/SGB. E il 13 Febbraio fermo il servizio di Busitalia in Umbria.