> > Secondo Coldiretti, l'incertezza legata al Covid fa anticipare lo shopping di...

Secondo Coldiretti, l'incertezza legata al Covid fa anticipare lo shopping di Natale

Shopping Natale

Le preoccupazioni legate all'andamento della pandemia modificano le abitudini legate al Natale degli italiani, dallo shopping per i regali ai cenoni.

Secondo un’analisi Coldiretti, le preoccupazioni sull’evoluzione della pandemia da Covid-19 e le decisioni che saranno prese per arginare i contagi stanno modificando le abitudini natalizie degli italiani, come l’acquisto dei regali, la programmazione delle cene e la prenotazione delle vacanze.

L’incertezza legata al Covid fa anticipare lo shopping di Natale: regali acquistati un mese prima

Secondo Coldiretti, l’aumento dei contagi e le preoccupazioni per le eventuali nuove chiusure sta portando il 14% degli italiani a pensare di anticipare lo shopping natalizio, acquistando i regali con più di un mese di anticipo.

L’incertezza legata al Covid fa anticipare lo shopping di Natale: conseguenze anche per cenoni e vacanze

Da Coldiretti hanno spiegato che i possibili cambi di colore delle regioni stanno condizionando le prenotazioni per i cenoni al ristorante, dato che nelle zone gialle viene imposto il limite di quattro persone per tavolo.

Coldiretti ha poi evidenziato come l’incertezza stia colpendo anche i viaggi: 10 milioni di italiani prima della pandemia sceglievano di spostarsi durante le feste di fine anno, per vacanze oppure per andare a trovare parenti e amici.

L’incertezza legata al Covid fa anticipare lo shopping di Natale: “Fare di tutto per fermare i contagi”

Il presidente di Coldiretti Ettore Pradini ha dichiarato che “bisogna fare di tutto per scongiurare l’avanzata dei contagi, che significa nuove sofferenze per gli italiani, posti di lavoro e redditi a rischio“.

Leggi anche: Tim, il fondo americano Kkr è pronto ad acquistare il gruppo: le cifre dell’offerta

Leggi anche: Tredicesima 2021: chi la riceve e quando arriva? Tutto ciò che c’è da sapere