> > Serie tv: i 5 poliziotti entrati nella storia della televisione

Serie tv: i 5 poliziotti entrati nella storia della televisione

Serie tv: i 5 poliziotti entrati nella storia della televisione

Molte le crime series ma pochi i poliziotti che hanno saputo distinguersi. Ve ne presentiamo 5 che hanno lasciato un segno nella storia della tv. Negli ultimi anni, le serie tv hanno offerto al loro pubblico una vasta gamma di poliziotti e detective. Personaggi amati o detestati. Qui, ve ne riporti...

Molte le crime series ma pochi i poliziotti che hanno saputo distinguersi. Ve ne presentiamo 5 che hanno lasciato un segno nella storia della tv.

Negli ultimi anni, le serie tv hanno offerto al loro pubblico una vasta gamma di poliziotti e detective. Personaggi amati o detestati. Qui, ve ne riportiamo 5 che, in qualche modo, sono diventati dei veri cult.

1. Victor Mackey (“The Shields”)

Vic Mackey è interpretato da Michael Chiklis in “The Shield”. E’ stato catalogato come uno dei più terribili nella storia delle serie tv. Vic è violento, assassino, corrotto ed è a capo di una squadra d’assalto del tutto fuori controllo. Ottenere sempre ciò che vuole, anche scendendo a patti con i criminali. Possiede, infatti, una moralità tutta sua, seppur spaventosa ed è convinto di agire per la giustizia. Eccezionale l’interpretazione di Chiklis. La serie venne trasmessa dal 2002 al 2008 per il canale Fx e, in Italia, su Italia 1.

2. Lester Freamon (“The Wire”)

Clarke Peters è un detective della dipartimento di polizia di Baltimora, nella serie tv “The Wire”. E’ saggio, intelligente e incorruttibile. Ma soprattutto deciso a mettere in galera i criminali a prescindere dalle loro conoscenze. Ha un suo particolari hobby: costruire case per le bambole. “The Wire”, tra le serie più belle di sempre, è andata in onda per 5 stagioni sul canale HBO e, in Italia, è stata trasmessa su Rai4 fino al 2012.

3. Rustin Cohle (“True Detective”)

Matthew McConaughey è Rust, protagonista della prima stagione di “True Detective“. Uno dei più memorabili tra gli show televisivi. Assieme al collega Martin Hart (Woody Harrelson) lavora nella sezione omicidi dello stato della Louisiana. Anche lui spicca per un’intelligenza sopraffina e ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca degli assassini, fino a farla diventare un’ossessione. Il suo personaggio è pessimista e disilluso, un nuovo tipo di eroe della società post-umanistica. Recentemente McConaughey ha ammesso che tornerebbe volentieri nella terza stagione.

4. Sarah Linden (“The Killing”)

La rossa detective della serie tv “The Killing” ha fatto breccia nei cuori dei telespettatori. E’ un personaggio dalle mille sfaccettature. Interpretata da Mireille Enos, il detective del dipartimento di polizia di Seattle è una donna forte, determinata, empatica, compassionevole. Ma anche riservata, alacre e con alle spalle un brutto caso irrisolto che ancora le procura incubi notturni. Vive assieme al figlio e fa da madre anche al collega Stephen Holder, affiancatole per risolvere il misterioso omicidio di una giovane. Sarà la sua tenacia a farle risolvere il caso. “The Killing” venne trasmesso in italia da Fox Crime a partire dal 2011.

5. Leroy Gibbs (“NCIS”)

L’agente speciale Gibbs (Mark Harmon) è il capo carismatico del Naval Crime Investigative Service, il gruppo investigativo della Marina. È tra gli agenti più conosciuti delle serie tv. Soprattutto per il suo essere un esempio per tutta la squadra, per le regole che segue e che fa seguire ai suoi. Regole che lui stesso ha creato in memoria della moglie scomparsa che una volta gli disse che tutti abbiamo bisogno di un codice da seguire. Il suo hobby? Costruire barche di legno. “NCIS” è una serie del canale CBS, in onda dal 2003. In Italia è trasmessa da Rai 2.