Sfera ebbasta: in uscita nuovo album rockstar
Sfera ebbasta: in uscita nuovo album rockstar
Musicisti

Sfera ebbasta: in uscita nuovo album rockstar

sfera ebbasta
sfera ebbasta

Ecco il nuovo album di Sfera Ebbasta intitolato Rockstar, che si classifica attorno agli 8 milioni di stream al giorno,

Rockstar è il nuovo album del rapper Sfera Ebbasta, che viaggia attorno agli 8 milioni di stream giornalieri. Prodotto interamente da Charlie Charles, storico collaboratore del rapper, Rockstar si compone di undici brani, tra cui il singolo del 2017 Tran Tran e l’omonimo Rockstar, pubblicato come primo singolo. L’album rappresenta il riassunto del suo cambiamento e le tematiche principali in esso affrontate che trattano il denaro, le donne e il fumo.

Album sfera ebbasta

Il nuovo album di Sfera Ebbasta intitolato “Rockstar” ha ottenuto dei numeri clamorosi: ben 7 canzoni su 11 hanno infatti superato il precedente record italiano di 495.971 stream stabilito da Salmo in 24 ore con il brano “Perdonami”. La titletrack ha fatto registrare ben 873.824 ascolti, di cui i due titoli “Cupido” feat. Quavo e “Rockstar” sono addirittura entrati nella classifica top 100 global. L’album “Rockstar” è uscito venerdì e si classifica attorno agli 8 milioni di stream al giorno, le 11 canzoni del disco sono nei primi 11 posti della classifica di Spotify.

Sfera ebbasta rockstar

Sfera, vero nome Gionata Boschetti (Sesto San Giovanni, 7 dicembre 1992), è il fenomeno del momento nella nuova tendenza del rap.

Rockstar è una persona che ha reso lavoro quello che lo diverte, che stravolge le regole e trasforma invidia e cattiverie in punti di forza. Durante l’uscita dell’album, Venerdì a Torino sono intervenute le forze dell’ordine, così come sabato in piazza Duomo a Milano, con oltre 2 mila fan. Il 7 aprile parte il tour nei club.

Il rapper inizia la propria attività musicale caricando video su YouTube tra il 2011 e il 2012 senza riscuotere alcun successo. Successivamente conosce il produttore Charlie Charles, in occasione di una festa di Hip Hop TV. A partire da novembre 2014 produce diversi pezzi in collaborazione con Charlie Charles e li pubblica sulla famosa piattaforma online YouTube con i rispettivi video.

Uber testo

Nell’album, Sfera Ebbasta ci racconta di aver ormai abbandonato i mezzi pubblici per il ben più chic servizio di Uber, di essere un party animal senza ritegno. Sfera si sfoga con la canzone Uber; affermando che “è cresciuto tra quei palazzi lì, mentre Ora sto in centro su macchina nera – Uber, uber, uber, uber”. Poi continua nella canzone affermando che ha quindicimila euro nella borsa, anche se si rimangia le parole con “Forse non dovrei dirlo in un pezzo, ho sempre un amico che mi scorta e un altro che mi sta raggiungendo”.

Le basi di Charlie Charles sono varie rispetto al disco precedente (canzoni come Cupido o Bancomat), ma “Rockstar” resta un album top.

Ogni suono è separato in modo nitido, la ritmica è frammentata, così come la famosa canzone Uber, con delle frasi che sicuramente lasciano un segno. Parla anche in riferimento alle ragazze: “la tua tipa è figa sì perché la paghi” – da piccolo quando passava un BMW pensavo: “Ne voglio una nera e una blu”. Un titolo che si concentra sulla vita del giovane rapper, un mix tra ragazze, auto sportive e denaro sempre appresso.

Ricordiamo che su Amazon è disponibile il cd ufficiale di sfera ebbasta “Rockstar” , anche in versione vinile

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*