> > Sì alla privatizzazione di Ataf

Sì alla privatizzazione di Ataf

default featured image 3 1200x900

Il Consiglio Comunale ha approvato ieri la vendita della società di trasporti fiorentina Ataf. E' stata approvata la delibera che avvia la privatizzazione con la votazione del Consiglio Comunale che ha visto 30 voti a favore, 10 voti contrari e 1 astenuto. La manovra prevede la privatizza...

Ataf

Il Consiglio Comunale ha approvato ieri la vendita della società di trasporti fiorentina Ataf.

E’ stata approvata la delibera che avvia la privatizzazione con la votazione del Consiglio Comunale che ha visto 30 voti a favore, 10 voti contrari e 1 astenuto.

La manovra prevede la privatizzazione di un ramo di azienda di Ataf, ossia della nascita della newco Ataf Gestioni srl che nascerebbe dallo scorporo della spa.

La discussione per la privatizzazione è andata avanti per oltre cinque ore con diversi interventi e molte discussioni. Subito dopo la votazione alcuni autisti Ataf presenti in aula hanno protestato urlando parole tipo “vergogna”, “venduti” e “buffoni” gettando per aria i loro volantini.

Alessandro Nannini della Rsu di Ataf ha infine annunciato che la protesta andrà avanti e ci saranno presto nuovi scioperi per manifestare contro la privatizzazione di Ataf.