> > Si schianta in bicicletta contro un'auto. Morto 13enne

Si schianta in bicicletta contro un'auto. Morto 13enne

ambulanza

Stava scendendo lungo una strettoia con la sua bici da corsa con alcuni amici, quando si è scontrato con un'auto. Matteo,13enne, è morto sul colpo.

Stava passeggiando in bicicletta insieme ad alcuni amici, quando si è schiantato contro un’auto. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di Venerdì 21 Settembre a Quart, nei pressi di Aosta. La vittima, Matteo Saulle, è un ragazzino di 13 anni residente nella zona. Matteo stava scendendo sulla la strada che conduce al castello di Quart, in frazione Ronchet, quando si è scontrato con un’auto, una Citroen C3, che procedeva nella direzione opposta alla sua. Il ragazzo purtroppo è morto subito dopo l’impatto.

L’incidente

Ancora una volta si registra un incidente stradale con protagonista un ciclista. Questa volta si tratta addirittura di un 13enne, Matteo Saulle, che intorno alle 15 di Venerdì 21 Settembre stava passeggiando con la sua bici da corsa insieme ad altri tre amici. Il gruppetto si trovava nella frazione Ronchet di Quart, nei pressi del capoluogo valdostano. Dopo aver raggiunto il Castello di Quart, avevano deciso di ridiscendere lungo la stretta strada che conduce al castello e lì è avvenuta la tragedia.

Matteo, che indossava il casco, si è scontrato contro una Citroen C3 che procedeva in salita. Lo scontro, avvenuto in una strettoia, all’altezza di una curva, è avvenuto frontalmente ed è stato fatale per il 13enne. Gli operatori del 118, intervenuti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Sotto shock gli amici che hanno assistito inermi alla scena: per loro è stato messo a disposizione un aiuto psicologico.

Un altissimo numero di incidenti

La morte di Matteo purtroppo si inserisce in una lunga serie di incidenti stradali che coinvolgono i ciclisti. Sulle nostre strade, infatti, si assiste quasi quotidianamente a scontri che si rivelano spesso fatali per chi decide di utilizzare le due ruote. Incidenti che potrebbero essere facilmente evitati prestando la massima attenzione al codice della strada: una tematica, questa, che deve essere costantemente ricordata tanto dagli automobilisti quanto dai ciclisti.

Risale al 5 Settembre, ad esempio, l’incidente che ha coinvolto Asia Sagripanti, finalista di “The Voice”, che in un momento di distrazione ha travolto e ucciso un ciclista di 52 anni.