×

Sposarsi in Georgia

Condividi su Facebook

La Georgia ha determinate restrizioni e regole per il matrimonio. Le coppie possono sposarsi che siano o meno residente nello stato sempre che adempiano agli obblighi previsti dalla legisatura locale inclusi età, sesso e licenza di matrimonio.

Licenza di matrimonio
Per rendere valido un matrimonio dovete avere una licenza di matrimonio. I georgiani possono richiederla al comune di residenza. I non georgiani dovranno invece richiederla al comune dove si svolgerà la cerimonia.

Età
Le coppie che desiderano sposarsi in Georgia devono aver compiuto almeno 18 anni quando richiedono la licenza di matrimonio. Le coppie che non sono maggiorenni devono avere il permesso dei genitori per chiedere la licenza di matrimonio.

Corsi pre-matrimoniali
Le coppie che prendono parte ai corsi pre-matrimoniali in Georgia almeno un anno prima delle nozze non dovranno pagare la tassa di 35$ (fino a giugno 2010) per la licenza di matrimonio.

Permesso di sposarsi
Le coppie possono sposarsi se hanno i requisiti richiesti dallo stato riguardo al matrimonio.

Le coppi che hanno una età compresa tra i 16 e i 17 anni possono sposarsi con il consenso dei genitori. La Georgia non riconosce i matrimoni tra persone dello stesso sesso ma riconosce quelli tra cugini di 1° grado.

Pubblicazioni
Le licenze matrimoniali in Georgia non necessitano di pubblicazoni per essere valide. Le coppie sono libere di sposarsi anche 5 minuti dopo aver ritirato la licenza di matrimonio inoltre le licenze non hanno scadenza. In alcuni stati le licenze sono valide per alcuni giorni dopo la loro emissione e scadono se non vengono utilizzate entro la scadenza, in Georgia non scadono mai.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche