×

Squid Learning English lancia un concorso per gli insegnanti di inglese: come partecipare?

Squid Learning English lancia Teaching Challenge 2022, un concorso per gli insegnanti d'inglese di tutto il mondo. Il vincitore si aggiudica 1.000 euro.

Squid Learning English concorso

Squid App è un’applicazione mobile sviluppata da Njuice AB, una media company con sede a Stoccolma. È uno strumento di scoperta delle notizie che sta crescendo rapidamente e si rivolge ai millennials in Europa. L’azienda sta incrementando la sua base di utenti con percentuali a due cifre mese dopo mese.

Squid App è disponibile gratuitamente in oltre 50 paesi in Europa, Nord e Sud America, Sud-Est asiatico e Australia, ottenendo ottime recensioni da parte dei consumatori sia su Google Play Store sia su App Store. Squid, inoltre, è stata selezionata come una delle “Top 5 app” del 2017 da Androidworld (NL) ed è uno dei 13 vincitori del concorso annuale italiano per start-up Confindustria GI Startup Contest 2017. A confermare la sua tendenza verso l’innovazione, con progetti sempre coinvolgenti e in linea con i tempi, è il concorso per insegnanti di lingua inglese lanciato al fine di permettere agli utenti di approfondire le proprie conoscenze sulla lingua nella sezione “learning english”.

Squid Learning English lancia un concorso per gli insegnanti di inglese

Per festeggiare la Giornata internazionale dell’istruzione, il team di insegnanti d’inglese di Squid App lancia la Teaching Challenge 2022. Si tratta di un concorso dedicato e indirizzato proprio agli insegnanti d’inglese di tutto il mondo. Il vincitore riceverà un premio di 1.000 euro.

La Teaching Challenge è un concorso indetto da Squid App con l’intento di sostenere gli insegnanti di inglese nel loro percorso, per iniziare o affinare l’insegnamento della lingua inglese con notizie autentiche.

Come candidarsi

Essere insegnanti di inglese attivi è il requisito essenziale per candidarsi al concorso. Per partecipare bisogna poi seguire tre step:

  1. Scrivere un piano di lezioni con l’app Squid come supporto didattico;
  2. Scattare una foto o uno screenshot della lezione mentre viene svolta;
  3. Compilare il modulo di domanda e caricare il piano della lezione (le domande sono aperte fino al 14 febbraio 2022).

Il concorso fa parte del programma Squid Learning English, che fornisce agli studenti e agli insegnanti di lingua inglese di tutto il mondo materiale gratuito per lo studio autonomo e per le lezioni basato sulle ultime novità.

Il programma comprende la newsletter Learning English, inviata settimanalmente agli insegnanti di lingua. Inoltre, contiene piani di lezione stampabili gratuitamente e idee basate su articoli di notizie autentiche. SLE sta anche aiutando gli studenti inglesi a studiare da soli con una funzione dedicata in-app, chiamata Learning English, che contiene set di auto-apprendimento interattivi e facili da usare, basati su storie aggiornate. La funzione permette agli studenti di imparare senza un insegnante, ovunque si trovino e tutte le volte che lo desiderano.

Le parole del fondatore

Johan Othelius, fondatore e CEO di Squid App, ha commentato l’idea di dare vita a Teaching Challenge.

Il fondatore e CEO ha sottolineato: “Questo concorso è l’ultima iniziativa di Squid al fine di ispirare gli insegnanti a utilizzare articoli di notizie interessanti nel loro insegnamento e un ulteriore contributo alla crescita degli insegnanti”.

Contents.media
Ultima ora