×

Stitichezza: cause e rimedi naturali

Per la stitichezza puoi usare Aloe Ferox, un integratore naturale dai molti benefici.

default featured image 3 1200x900 768x576

La stitichezza, conosciuta anche come stipsi, è un disturbo gastrointestinale molto diffuso. E’ un disturbo che porta ad avere difficoltà a svuotare l’intestino espellendo le feci. Non è una malattia, ma un sintomo. In questa guida cercheremo di capire quali sono le cause di questo malessere, quale è la cura e il rimedio naturale migliore per sconfiggerla.

Stitichezza: a cosa è dovuta?

La stitichezza si manifesta quando il colon, una parte dell’intestino assorbe troppa acqua o quando le contrazioni del colon sono lente, causando un movimento per il quale le feci sono secche e dure e quindi difficili da espellere dal nostro corpo.

Per curarla nel modo migliore, bisogna prima di tutto capire quali sono le cause che possono essere varie:

  • carenza di fibre nella dieta
  • carenza di attività fisica (soprattutto negli anziani)
  • farmaci quali antidepressivi, ma anche farmaci per le allergie e la pressione sanguigna
  • latte
  • sindrome del colon irritabile
  • alcuni cambimaenti nella nostra routine, come la gravidanza o viaggi
  • abuso di lassativi
  • disidratazione
  • alcuni disturbi o malattie, come l’ictus
  • problemi al colon o al retto
  • alcuni problemi della funzionalità intestinale.

Inoltre, i soggetti affetti provano dolore quando vanno bagno, sentono gonfiore, pancia piena, cefalea e anche una sorta di malessere diffuso.

Stitichezza, come si cura

Come già è stato detto, la stitichezza è un sintomo che può essere l’espressione di altre malattie e per trovare il rimedio ideale è necessario capire prima quali sono le cause e studiare le varie patologie. Non vi è un vero e proprio rimedio per combatterla e non ci sono delle terapie utili per risolvere il problema.

Se all’origine non vi è una vera e propria patologia bisogna capire cosa c’è che non va nella dieta e nello stile di vita. Per questo, è importante evitare di seguire i rimedi fai da te o affidarsi ai consigli di amici e parenti. La dieta deve essere caratterizzata da un apporto di fibre contenute in alcuni alimenti, quali: brodo di carne, avena, cereali, carciofo, crusca, polline, semi di lino, prugne secche, kiwi e carote.

Inoltre, si consiglia di bere un bicchiere di acqua tiepida appena svegli per favorire l’attività intestinale.

Consumare una colazione che sia abbondante ed equilibrata ed evitare di mangiare di fretta, ma assaporare con lentezza e bene i cibi. Si consiglia sempre di consultare un medico per capire bene quali alimenti assumere e il tipo di dieta da seguire. Inoltre, vanno evitati quegli alimenti astringenti, quali: riso, limone, nespole, mele, ecc. Praticare dell’esercizio fisico, come passeggiate, corsa sono un ottimo toccasana e contribuiscono a rimediare al problema. Nel caso di stitichezza cronica, sarebbe meglio contattare il medico che, con esami specifici, potrà individuare le cause.

Stitichezza, il miglior rimedio naturale

Da oggi per combattere questo problema, vi è un rimedio naturale molto efficace. Stiamo parlando di Aloe ferox: chiamato in questo modo poiché deriva dalla pianta dell’aloe. Aiuta a combattere i chili in eccesso ed è un prodotto naturale al 100%. Ha un potere disintossicante perché elimina le tossine presenti nell’organismo. Sono tantissimi gli uomini e le donne che lo hanno provato approfittando dei suoi tantissimi benefici e proprietà. Oltre che a combattere la stitichezza, aleo ferox, supporta il dimagrimento in modo sano e naturale.

Per approfondire, consigliamo cliccare sull’immagine seguente

aloe-ferox-per-dimagrire

Aloe Ferox è un integratore in capsule che contiene estratto puro cristallizzato di aloe selvatica, una pianta del Sud Africa, ma che è anche molto diffusa nel sud est asiatico. E’ un prodotto che non si acquista né in negozio né nelle parafarmacie, ma soltanto sul sito del distributore ufficiale. Tutto quello che l’utente deve fare è collegarsi al sito, compilare il modulo con i suoi dati e approfittare immediatamente dell’offerta. L’offerta che propone il sito è di due confezioni al prezzo speciale di 49 Euro che si riceveranno direttamente a casa, pagando alla consegna. Per quanto riguarda l’ordine, bisogna affrettarsi poiché le scorte sono limitate.

Contents.media
Ultima ora