> > Strage ad un rally in Messico: uomini armati aprono il fuoco per strada: 10 m...

Strage ad un rally in Messico: uomini armati aprono il fuoco per strada: 10 morti e 9 feriti

Strage ad un rally amatoriale in Messico

Sicari armati aprono il fuoco per strada e fanno 10 morti in una cittadina del Messico al confine con gli Usa in Baja California

Ancora violenza armata e brutale e strage ad un rally in Messico, dove da quanto si apprende uomini armati aprono il fuoco per strada e fanno 10 morti finora accertati e 9 feriti. Da quanto si apprende su Cnn Espana l’attacco è avvenuto nella cittadina di Ensenada nel corso di una gara automobilistica amatoriale. Il media spiega che un gruppo armato ha aperto il fuoco contro alcuni veicoli che stavano partecipando ad una gara di rally amatoriale.

Messico: uomini armati aprono il fuoco per strada

La cittadina teatro della strage si trova lungo il confine con gli Usa. Sono rimaste uccise purtroppo dieci persone. Pare che i piloti fossero parcheggiati al lato della strada quando un kill-team è sceso da un pickup ed ha aperto il fuoco. Le autorità di polizia hanno spiegato che “durante l’attacco sono state ferite nove persone e morte 10″. L’attacco è avvenuto nella zona di San Vicente ad Ensenada, nello stato della Baja California.

La dinamica, le indagini e le piste sulla strage

L’Ufficio del Procuratore di Stato ha spiegato che i piloti stavano partecipando a un raduno chiamato El Cachanillazo. Le indagini puntano su una guerra fra bande narcos per il controllo dell’evento sportivo o su una ritorsione contro “nemici” che in quel momento gareggiavano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rodrigo Contreras (@alertageo)