×

Studente disabile cade dal terzo piano della scuola a Pomezia: è grave

Non è ancora chiara la dinamica per cui uno studente disabile di una scuola di Pomezia sia caduto dal terzo piano: le indagini sono in corso.

studente disabile caduto

Lo studente disabile aveva chiesto di andare in bagno: accompagnato dal professore, si è chiuso nella toilette ed è poi caduto dal terzo piano. Le indagini dei Carabinieri sono in corso.

Studente disabile cade dal terzo piano della scuola

Un ragazzo disabile di 20 anni è caduto dal terzo piano dell’Istiuto di Istruzione Superiore Copernico, a Pomezia.

Dalle prime informazioni sembrerebbe che lo studente abbia fatto come un “salto in lungo” dalla finestra del bagno, cadendo sul tetto del bar dell’istituto. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi del 118, che hanno fatto atterrare un’eliambulanza per trasportarlo velocemente in ospedale.

Il giovane ha lamentato dolori alle gambe, ma sembra non abbia riportato lesioni gravi sul resto del corpo. All’arrivo dell’ambulanza il 20enne era cosciente.

La dinamica della caduta

Dalle prime ricostruzioni lo studente, affetto da una disabilità, verso le 11:00 ha chiesto di andare in bagno. Un professore lo ha accompagnato fino alla porta, dopodiché il ragazzo si è chiuso dentro ed è caduto dalla finestra. Come sia potuto accadere, ancora non è chiaro.

Dai primi rilievi effettuati dai Carabinieri, sembrerebbe che il ragazzo sia saltato dalla finestra della toilette, atterrando sul tetto del bar della scuola.

Un evento che poteva avere un epilogo drammatico, ma che fortunatamente si è concluso senza consegunze gravi.

Contents.media
Ultima ora