> > Svolta nell'indagine sul suicidio della 17enne Alice Schembri: ecco i dettagli

Svolta nell'indagine sul suicidio della 17enne Alice Schembri: ecco i dettagli

Svolta nell'inchiesta sul suicidio di Alice Schembri: ecco tutte le novità

Ci sono aggiornamenti molto importanti in merito all'inchiesta sul suicidio della 17enne Alice Schembri: ecco cosa è emerso dalle indagini.

Si sono aperti nuovi ed inattesi scenari nell’ambito dell’inchiesta su Alice Schembri, la 17enne che nel 2017 si è suicidata ad Agrigento. Ecco tutti i dettagli.

Agrigento, svolta nelle indagini sul suicidio di Alice Schembri

Si è arricchita di nuovi dettagli l’inchiesta sul suicidio della 17enne Alice Schembri. La ragazza si è tolta la vita nel 2017 ad Agrigento, dopo che è stata violentata e filmata da un gruppo di quattro ragazzi quando aveva 15 anni.

Nello specifico si aggravano le accuse a carico di uno dei quattro giovani, che all’epoca avrebbe avuto una relazione sentimentale con Alice e che adesso oltre ad essere indagato per violenza sessuale e produzione di materiale pedo-pornografico, è indagato anche per tentata estorsione.

L’accusa di tentata estorsione nei confronti dell’ex fidanzato di Alice: tutti i dettagli

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, uno dei quattro giovani indagati, che all’epoca dei fatti avrebbe avuto anche una relazione con Alice Schembri, sarebbe stato protagonista di alcuni video a luci rosse che lo immortalavano mentre aveva dei rapporti sessuali con delle ragazze coetanee di Alice.

Il sospetto degli inquirenti dunque è che il ragazzo potrebbe aver tentato di ricattare le adolescenti, inclusa Alice, tentando di estorcere loro del denaro in cambio della mancata divulgazione di questi filmati, che erano stati girati a totale insaputa delle vittime.

Le parole del padre di Alice Schembri in un post pubblicato su Facebook

Soltanto qualche tempo fa, Totò Schembri, il padre della giovanissima Alice Schembri, scriveva su Facebook una dolce dedica per la figlia:

“Non è vero che il tempo guarisce la ferita, giorno dopo giorno mi accorgo che sanguina sempre di più.

Oggi è il quarto anniversario della tua prematura scomparsa, il mio amore e di tutti quelli che continuano a volerti bene è rimasto lo stesso.

Ci manca tantissimo il tuo sorriso la tua gioia ma ancora di più la tua presenza. Lì dove sei puoi fidarti di tutti e i tuoi nuovi amici saranno sempre disponibili e felici di stare con te”.