> > Taxi sul marciapiede a Londra, investiti alcuni pedoni a Covent Garden

Taxi sul marciapiede a Londra, investiti alcuni pedoni a Covent Garden

incidente londra

Ancora un'auto sulla folla. E' accaduto a Londra dove un taxi è finito su un marciapiedi nella zona di Covent Garden, diversi pedoni feriti

A nemmeno 48 ore dall’attentato di New York, un’altra auto è piombata sulla folla. Questa volta è accaduto a Londra, nella zona di Covent Garden dove un taxi, per ragioni ancora da chiarire, è finito su un marciapiedi di Southampton Street, investendo e ferendo alcuni pedoni. Il cuore della capitale britannica, già duramente provato dagli attacchi terroristici avvenuti nei mesi scorsi, si trova dunque a fare i conti con un nuovo episodio per certi versi similare, anche se le forze dell’ordine hanno escluso che l’incidente possa essere connesso al terrorismo.

Diverse pattuglie e ambulanze sul posto, le prime immagini del taxi sui social

Sul posto sono giunte decine di pattuglie, oltre a diverse ambulanze, e l’intero quartiere è stato evacuato ed isolato, con i negozi che hanno abbassato le serrande in via precauzionale. L’episodio si è verificato alle 17 ora locale e stando alla Bbc, almeno una persona sarebbe rimasta ferita, intrappolata sotto il taxi guidato da una persona che, dopo l’incidente, sarebbe sceso dal veicolo per poi essere fermato dalla polizia.

taxi sul marciapiede

Le dichiarazioni di un portavoce di Scotland Yard, è attentato?

Su Twitter sono state postate le prime immagini ed i video della zona nella quale si è verificato l’incidente: ci troviamo nel quartiere del Lyceum Theatre, chiuso al pubblico. I testimoni che hanno assistito alla scena hanno spiegato di aver visto il taxi cominciare improvvisamente a sbandare per poi salire sul marciapiedi colpendo alcune persone. All’Indipendent è arrivata la dichiarazione di un portavoce di Scotland Yard, il quale ha comunque escluso l’ipotesi terrorismo. Resta però da capire cosa sia effettivamente avvenuto. Covent Garden è uno dei quartieri a maggior appeal turistico della città inglese: qui sono presenti centinaia tra negozi, pub e ristoranti ed ogni giorno la zona, molto caratteristica e popolare, è frequentata da decine di migliaia di persone.