×

Tempesta a Vancouver: un morto, due dispersi e migliaia di sfollati

Tempesta a Vancouver: due autostrade chiuse.

maltempo

Tempesta a Vancouver e nella maggior parte dello stato canadese, nella morsa del maltempo da diversi giorni. In città i collegamenti sono stati interrotti, così come le strade risultano allagate. Due autostrade colleganti la città della West Coast sono state chiuse a causa dei gravi danni subiti dalle recenti inondazioni.

Per i disastrosi eventi atmosferici, Vancouver conta un morto, due dispersi e migliaia di sfollati.

Tempesta a Vancouver: migliaia le persone evacuate

La Royal Canadian Mounted Police ha informato che sono migliaia le persone costrette a lasciare ad abbandonare le loro dimore, mentre una donna è deceduta dopo essere stata travolta in autostrada da una frana. Il cadavere è stato rinvenuto nei pressi di Lilooet a 250 km di distanza da Vancouver.

Tempesta a Vancouver: il resoconto di una testimone

Secondo la testimonianza diretta dei soccorritori, risultano disperse almeno altre due persone. Una donna ha affermato alla CBS News: “È stato terribile. Lo sguardo sui loro volti che erano nelle vetture davanti me non le dimenticherò mai, era come se stesse arrivando uno tsunami. È la cosa più spaventosa che avessi mai visto”.

Tempesta a Vancouver: le dichiarazioni di Rob Fleming e Mike Farnworth

Il ministro provinciale dei Trasporti, Rob Fleming, commentando la grave situazione in Canada, ha dichiarato che è stata “la peggiore tempesta del secolo”. Per il ministro della Sicurezza pubblica, Mike Farnworth, non ci sono dubbi ul fatto che la tempesta sia da collegare al cambiamento climatico.

Contents.media
Ultima ora