> > Marrakech, non c'è pace: nuova scossa di terremoto

Marrakech, non c'è pace: nuova scossa di terremoto

Vigili del fuoco

Violenta scossa di terremoto a Marrakech, in Marocco. Il sisma di magnitudo 4.6 si è verificato nella stessa area colpita pochi giorni fa.

Nuova scossa di terremoto a Marrakech dopo il sisma che ha colpito la città in Marocco l’8 settembre scorso.

Terremoto in Marocco, nuova scossa a Marrakech

La città di Marrakech in Marocco è stata colpita da una nuova scossa di terremoto nella medesima area interessata dalle vibrazioni lo scorso 8 settembre.

Il terremoto di magnitudo 4.6 è stato localizzato alle 7.53 ora locale, a sud della città. La notizia è stata riportata dall’Istituto geofisico americano Usgs e l’epicentro si trova a 9,7 chilometri di profondità.

Il terremoto in Marocco di pochi giorni fa

L’8 settembre scorso c’è stata un’altra scossa violenta, che ha portato a un bilancio disastroso: 2.946 vittime e oltre 5.600 i feriti.

Non solo, quel terremoto di 6.8, ha cancellato l’intero villaggio di Douzrou, dove è stato individuato l’epicentro.

Quel paesino di 1.000 anime non esiste più e i fragili edifici in pietra e fango sono solo un ricordo. E mentre si continua a scavare fra le macerie della località a 80 chilometri da Marrakech, un nuovo potente sisma mette nuovamente paura ai residenti.

Diverse scosse di assestamento dopo il terremoto in Marocco

Dopo la violenza del sisma della settimana scorsa ci sono state una trentina di scosse di assestamento e alcune sono state avvertite distintamente dalla popolazione.

Ad esempio, una di magnitudo 3.9 ha colpito il villaggio di Imi N’Tala, causando alcune frane.

Quella di oggi ha interessato il villaggio di Ighil ed è stata di certo quella più grande finora, sebbene non abbia causato danni ingenti.