> > Terremoto oggi magnitudo 3.5 in Lombardia, epicentro della scossa nel Mantovano

Terremoto oggi magnitudo 3.5 in Lombardia, epicentro della scossa nel Mantovano

terremoto oggi M 3.5 lombardia

Una scossa di terremoto piuttosto intensa, di magnitudo 3.5 della scala Richter, è stata distintamente avvertita poco fa in Lombardia, ed in particolare nel Mantovano. Si è trattato di un sisma di modesta entità ma comunque rilevante, avvertito anche in diverse aree di Emilia-Romagna e Veneto. Il...

Una scossa di terremoto piuttosto intensa, di magnitudo 3.5 della scala Richter, è stata distintamente avvertita poco fa in Lombardia, ed in particolare nel Mantovano. Si è trattato di un sisma di modesta entità ma comunque rilevante, avvertito anche in diverse aree di Emilia-Romagna e Veneto. Il terremoto è stato registrato dagli strumenti dell’Ingv alle 13:37 ed ha avuto un ipocentro superficiale, pari a 5 km.

Diversi i comuni prossimi all’epicentro della scossa, la maggior parte dei quali ubicati nella provincia di Mantova: Magnacavallo e Poggio Rusco, a 9 km di distanza dall’epicentro; Sermide, Villa Poma, San Giovanni del Dosso, a 11 Km, Carbonara di Po a 12 km. Interessate anche le province di Modena e Rovigo. Sul web in molti hanno segnalato la scossa di terremoto avvertita, comunicandolo sui social network ed utilizzando l’hashtag #terremoto o #terremoti. Al momento non sono segnalati danni a cose o persone ma si attendono comunque ulteriori aggiornamenti a riguardo.