> > Tokyo: casetta in legno per i Campi di Norcia

Tokyo: casetta in legno per i Campi di Norcia

Tokyo: casetta in legno per i Campi di Norcia

La generosità non conosce confini e un esempio arriva da una scuola di Tokyo che dona una casetta in legno alla comunità di Norcia. E' proprio vero che la generosità non ha confini, tanto meno geografici e lo sanno bene i ragazzi di una scuola del Giappone, di Tokyo, che hanno deciso di donare u...

La generosità non conosce confini e un esempio arriva da una scuola di Tokyo che dona una casetta in legno alla comunità di Norcia.

E’ proprio vero che la generosità non ha confini, tanto meno geografici e lo sanno bene i ragazzi di una scuola del Giappone, di Tokyo, che hanno deciso di donare uan casetta di legno ai Campi di Norcia, una zona colpita dal terremoto che l’ha devastata.

Il presidente della Proloco della zona, ovvero Roberto Sbriccoli, ha raccontato che quanto successo a Norcia e nelle zone vicino, ha commosso tutti, anche oltre confine. Grazie ai social e alle varie immagini che sono arrivate anche oltre l’Italia, in Giappone appunto, alcuni studenti, vedendo quelle immagini e capendo cosa stava accadendo, hanno deciso di fare una colletta per raccogliere dei fondi e aiutare quelle popolazioni colpite dal sisma fornendo loro un sostegno, come una casetta, una struttura in legno.

La casetta che gli studenti nipponici hanno donato al comune sarà devoluta come un magazzino, un ufficio per contenere molti prodotti alimentari che hanno terminato e anche per conservare beni di prima necessità, come carne, latte, formaggio, ecc.