> > Tragedia a Piancavallo: sciatore muore dopo una caduta in pista

Tragedia a Piancavallo: sciatore muore dopo una caduta in pista

elisoccorso

Il dramma è avvenuto su una pista da sci di Piancavallo, dove uno sciatore è caduto durante una discesa perdendo la vita

L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri a Piancavallo su una pista da sci.

Un uomo stava praticando il suo sport preferito quando, durante una discesa, è caduto male rimanendo ucciso. Inutili i seppur rapidissimi interventi dei sanitari.

Piancavallo, sciatore cade in pista e perde la vita: inutili i soccorsi

Era il pomeriggio di ieri, martedì 27 dicembre, quando un uomo ha perso la vita mentre stava praticando il suo sport preferito. Una giornata di divertimento sulla neve, infatti, si è trasformata in tragedia per uno sciatore che stava scendendo su una delle più note piste di Piancavallo, nel territorio del comune di Aviano, a Pordenone.

La pista in questione era la Termol 2, dove l’uomo è caduto rovinosamente senza più riuscire ad alzarsi.

L’arrivo dei soccorsi e il decesso

L’intervento rapidissimo dei medici che hanno usufruito dell’elicottero sanitario di Pieve di Cadore, purtroppo, si è rivelato del tutto inutile. Troppo gravi le ferite riportate dallo sciatore durante la sua lunga caduta: l’uomo è deceduto qualche tempo più tardi. Oltre a questa terribile tragedia, si registrano altre due brutte cadute di sciatori a Sella Nevea di Chiusaforte: entrambi sono rimasti feriti (uno al collo, l’altro ad una gamba) e sono stati trasferiti all’ospedale di Tolmezzo.