> > Travolto e ucciso da un treno sulla linea Malpensa Express

Travolto e ucciso da un treno sulla linea Malpensa Express

stazione ferno lonate

Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno in corsa: ancora in corso di accertamento le cause della morte

Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno in transito nella fermata di Ferno-Lonate Pozzolo, sulla linea che collega Milano a Malpensa aeroporto.

Travolto e ucciso da un treno di linea Malpensa Express

Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 febbraio un uomo è morto nella stazione di Ferno-Lonate Pozzolo, in provincia di Varese. La vittima è stata travolta e uccisa da un treno in transito della linea “Malpensa Express”, che collega Milano con l’aeroporto di Malpensa.

Una delle ipotesi è che abbia deciso di attraversare i binari senza accorgersi dell’arrivo del convoglio, ma non si esclude un gesto volontario. 

L’arrivo dei soccorsi e le indagini delle Forze dell’Ordine

Sul posto, oltre al personale medico, si sono precipitati anche i Vigli del Fuoco e la Polizia. La circolazione dei treni è stata interrotta il tempo necessario per compiere le operazioni di soccorso, ma non ci sono stati disagi nella linea dato l’orario a cui è avvenuto l’incidente.

I sanitari, arrivati sul posto con un’ambulanza e un’automedica, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Ora continuano le indagini per fare chiarezza sulla vicenda e ricostruire l’esatta dinamica.