Trecce a spina di pesce fai da te
Trecce a spina di pesce fai da te
Donna

Trecce a spina di pesce fai da te

Trecce a spina di pesce fai da te
Trecce a spina di pesce fai da te

Trecce a spina di pesce fai da te. Ecco alcuni consigli per legarsi i capelli con un tipo di acconciatura molto particolare e femminile.

Trecce a spina di pesce fai da te. Quante volte noi donne, per comodità decidiamo di legarci i capelli in palestra, mentre facciamo shopping o sotto il nostro cappello preferito. La treccia a spina di pesce è sicuramente un modo molto femminile e molto usato di legarsi i capelli.

Non solo, la treccia è molto usata anche per una festa o una serata tra amiche. Si tratta di una particolare acconciatura molto usata anche nei film. Per esempio nel kolossal “Il Signore degli Anelli“, molti degli elfi avevano le trecce che ne mettevano in risalto la particolarità. Per esempio, molto particolare era la treccia di Orlando Bloom. In pochi minuti, la chioma ottiene un effetto più chic, viene valorizzata. In inglese la treccia a spine di pesce, molto usata anche in telefilm famosi come Gossip Girl, è una vera chicca.

Per creare una treccia del genere, basta seguire pochi semplici passi.

Innanzitutto, è bene sapere che si può fare sia su capelli umidi sia completamente asciutti. La cosa migliore è però quella di agire su capelli umidi. Applicare un po’ di mousse sui capelli umidi e creare una treccia a due o tre, a seconda della propria preferenza.

Dopodiché, trattenere i capelli tramite un elastico, in modo da isolare la ciocca su cui si farà la treccia. Non è una cosa necessaria, tuttavia. Dopo aver deciso il punto in cui realizzerete la treccia, pettinate i vostri capelli. Dividere la ciocca in due zone, mettendo una parte dei capelli a destra nella parte sinistra e poi viceversa. Continuare in questo modo fino alla fine. Arrivare fino alle punte. Una volta realizzata la treccia, basta fermarla con un fermaglio e guardandovi allo specchio, vi sentirete di certo più belle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche