×

Trieste, un uomo viene punto da uno sciame di calabroni: morto a 45 anni

Un uomo di 45 anni, originario di Claut (Pordenone), è morto dopo essere stato punto da uno sciame di calabroni a Trieste: inutili i soccorsi

calabroni

L’uomo, secondo quanto raccolto dalle prime informazioni avute sul caso, non aveva mai sofferto di allergie specifiche. Il 45enne di Pordenone non ce l’ha fatta a causa di uno shock anafilattico avuto dopo le numerose punture infertogli da uno sciame di calabroni.

Trieste, 45enne morto a causa delle punture di uno sciame di calabroni

Secondo quanto si apprende, l’uomo si trovava in un giardino di San Martino di Campagna (Aviano), nelle vicinanze di Trieste, quando è stato improvvisamente attaccato da uno sciame di calabroni. Le tantissime punture degli insetti hanno subito spaventato il 45enne originario di Claut (Pordenone), che è subito corso verso un amico che si trovava con lui.

L’arrivo dei soccorsi e la morte dell’uomo per shock anafilattico

L’amico ha subito chiamato il 118 che è intervenuto sul posto con un’ambulanza. L’uomo attaccato dai calabroni è stato presto trasportato in ospedale a bordo dell’ambulanza, ma è spirato poco tempo dopo a causa dello shock anafilattico dovuto alle punture dello sciame di calabroni. A quanto pare il 45enne non era allergico: i Carabinieri di Sacile hanno già avviato le indagini sul caso.

Contents.media
Ultima ora