> > Ucraina, 70 bombardamenti su Zaporizhzhia in 24 ore: ci sono 8 feriti

Ucraina, 70 bombardamenti su Zaporizhzhia in 24 ore: ci sono 8 feriti

Zaporizhzhia

La regione ucraina di Zaporizhzhia è stata colpita da 70 nuovi bobardamenti in 24 ore: scoppia anche un incendio

Proseguono quasi senza sosta i bombardamenti da parte dei russi sull’Ucraina e, in particolare, sulla regione di Zaporizhzhia. In sole 24 ore sarebbero stati oltre 70 gli attacchi ‘a grappolo’ della Russia.

Guerra in Ucraina, 70 nuovi bombardamenti su Zaporizhzhia

Rbc Ukraine ha citato le parole del capo dell’amministrazione regionale Yuriy Malashko che ha parlato dei nuovi attacchi su Zaporizhzhia: “Bombardata più di 70 volte nelle ultime 24 ore la regione sud-orientale di Zaporizhzhia, 8 civili sono rimasti feriti da munizioni a grappolo (vietate dalle convenzioni internazionali), tra cui 3 operatori sanitari delle ambulanze.” La distruzione russa è arrivata a colpire ben 20 località della regione in cui si trova la nota centrale nucleare.

Zaporizhzhia, l’incendio dopo il bombardamento

Kiev ha anche fatto sapere che i bombardamenti di Mosca hanno causato un pericoloso rogo, sempre nel distretto di Zaporizhzhia, che ha coinvolto diverse abitazioni di civili. L’incendio, avvenuto nella tarda notte di oggi, sarebbe stato causato dal bombardamento di proiettili al fosforo. Sui social ucraini ha iniziato a circolare un video che testimonia quanto raccontato dalle autorità della capitale del Paese.