×

Un cambiamento nel tipo di acqua può avere conseguenze sulla tartaruga?

default featured image 3 1200x900 768x576
can water type affect turtle 800x800

I rettili sono creature resistenti e le tartarughe non richiedono di manutenzione molto elevata rispetto ad altri tipi di animali domestici. Tuttavia, creare un habitat ideale è ancora necessario per mantenere la vostro tartaruga in salute. Il tipo di acqua fornito può sicuramente avere un impatto significativo sulla vostra tartaruga. Il tipo di minerali nell’acqua, la temperatura dell’acqua e la quantità di acqua fornita possono avere degli effetti sull’animale.

Contenuto minerale

Un blocco di calcio dovrebbero essere posto in acqua in modo che si sciolga lentamente nel tempo. Il calcio è necessario per mantenere forte il guscio della tartaruga: senza calcio, il guscio della tartaruga diventa troppo morbido. I blocchi di calcio possono essere acquistati presso un negozio di animali.

Temperatura

La temperatura dell’acqua deve essere mantenuta intorno ai 72-85 gradi Fahrenheit. Le tartarughe sono animali a sangue freddo, e non generano il calore del proprio corpo come i mammiferi.

Di conseguenza, l’acqua dovrebbe idealmente essere mantenuta a questa temperatura moderata. Per fare questo, può essere necessario un riscaldatore per acquario.

Dimensioni e spazio

Se la vostra tartaruga viene tenuta al chiuso, si consiglia di utilizzare almeno un acquario da 20 galloni e dovrebbe esserci abbastanza acqua e profondità tanto quanto la larghezza della vostra tartaruga. Se la vostra tartaruga è un buon nuotatore, si consiglia di aggiungere più acqua. Se la vostra tartaruga viene tenuta all’esterno, è possibile creare un laghetto da piscina in plastica. Non utilizzare mai un acquario di vetro in esterni, perché questo può creare un effetto “serra” e rendere l’ambiente troppo caldo per la vostra tartaruga.

Altri articoli per l’habitat acquatico

Ci si deve sempre assicurare di fornire un posto asciutto dove le tartarughe possano uscire dall’acqua ed asciugarsi. Se una tartaruga è in acqua tutto il tempo c’è il pericolo che sviluppi infezioni fungine. E’ possibile inserire una grande roccia o un oggetto in acqua per creare un ‘”isola”. Anche le piante possono essere messe in acqua, e le piante buone da usare sono il giacinto acquatico e la lattuga d’acqua.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora