Il reso da Unieuro: cosa, come, dove e quando restituire il prodotto
Unieuro: reso in negozio
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Unieuro: reso in negozio

reso da Unieuro

Capita a tutti di essere insoddisfatti di un acquisto e di voler riconsegnare il prodotto. Da Unieuro è possibile effettuare la richiesta e la restituzione in pochi passaggi.

Avete acquistato un prodotto in un negozio Unieuro, in un punto vendita affiliato oppure online, ma non siete soddisfatti della spesa. A questo punto è inevitabile che vi chiediate quali modalità Unieuro abbia adottato per il reso. Per fortuna nulla di troppo complicato o stressante. A seguire trovate la normale procedura per il reso da Unieuro.

Il reso da Unieuro

Cosa fare dunque con il prodotto da restituire? Prima di tutto è necessario sapere che bisogna rispettare dei tempi per portare indietro la merce, che bisogna sapere dove è possibile restituirla e in quale maniera. Non sempre infatti viene accettato tutto.

Tempi

Qualsiasi sia il motivo della vostra insoddisfazione nei confronti della merce acquistata, è possibile chiederne il reso entro 14 giorni solari dalla data di acquisto del prodotto. Meglio pertanto conservare lo scontrino, dal momento che farà fede la data lì riportata.

Dove riconsegnare

Se si acquista un prodotto in un negozio Unieuro o anche in un suo punto vendita affiliato, questi va riconsegnato allo stesso punto vendita in cui si è verificato l’acquisto.

Oppure in uno differente. Ma per farlo, prima è fondamentale compiere un altro passaggio: una breve ricerca sul sito di Unieuro.

Moduli per il reso

Sebbene sia stato detto soltanto adesso, andare sul sito di Unieuro è decisamente la prima cosa da fare. Quando si è sulla pagina “Reso e diritto di recesso”, è necessario stampare il modulo standard per la richiesta di reso, che è presente in formato PDF. Va spedito, assieme alla copia dello scontrino, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

Unieuro S.p.a.,
via Schiaparelli, 31,
47122 – Forlì (FC).
Alla c.a. dell’Ufficio Customer Care.

Non ci sono penali e non serve specificare il motivo per cui decidete di restituire il prodotto. Basta solo indicare la propria volontà di recedere dall’acquisto. Se non volete fare la raccomandata, potete inviare la stessa documentazione anche via fax al numero 0543/725205. Altrimenti si può compilare il form presente nella sezione “Assistenza clienti” e fare così la richiesta via mail.

Terminata la pratica e verificata la legittimità della richiesta da parte di Unieuro, riceverete via mail un’autorizzazione al reso da Unieuro. Come detto poco fa, quest’ultima dovrà essere riconsegnata presso lo stesso punto vendita, all’interno del quale è stata acquistata.

Acquisti online

Qualora abbiate ordinato più beni con un solo ordine online ma vi siano consegne separate, il termine dei 14 giorni decorre dal giorno in cui vi è stato recapitato l’ultimo prodotto. La restituzione della somma spesa avverrà con la stessa modalità utilizzata per comperare il prodotto che state restituendo. Entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.

Acquistando il bene online, vi potrete recare in uno qualsiasi dei negozi Unieuro e chiedere lì il reso. Modulo di recesso con numero RMA, merce e fattura alla mano. Per quei prodotti acquistati online e consegnati a domicilio, la restituzione andrà effettuata solo in seguito alla verifica del diritto di recesso.

Con più beni che vi hanno lasciati insoddisfatti, riceverete un RMA per ciascun prodotto da restituire mediante il form presente nell’area “Assistenza clienti” del sito o contattando il call center (02-61317291). Sul sito sarà inoltre possibile consultare una lista dei negozi più vicini in cui portare il reso.

Eccezioni

Non sono ammessi al servizio di reso da Unieuro tutti i prodotti riconsegnati senza involucro originale, accessori, manuali o guide – laddove presenti – né tutta la merce sigillata che è stata aperta e che, quindi, non è possibile rimettere in vendita.

Il bene acquistato deve essere pertanto restituito integro per motivi igienici o, comunque, legati alla protezione della salute della persona. La precisazione vale in particolar modo per tutti quei prodotti audiovisivi e per i software informatici, decisamente più delicati rispetto ad altri possibili acquisti.

Per tutti i prodotti confezionati su misura, personalizzati o rapidamente soggetti a ad alterazione è impossibile la restituzione. Spese di spedizione e trasporto sono a carico del cliente.

Altre modalità

Esistono ulteriori modalità concernenti il reso da Unieuro. Tra queste è inclusa la possibilità che vi rechiate in negozio senza autorizzazione (richiesta online), sprovvisti perciò di RMA. In questo caso è sufficiente mostrare la fattura o l’ordine telematico di acquisto.

Così facendo, però, sarete rimborsati con buoni spesa (l’importo sarà pari a quello del reso), spendibili in uno dei qualsiasi punti vendita Unieuro elencati nel sito.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Unieuro: reso in negozio

  1. Ho acquistato un frigorifero il 24/11/2027.
    Dopo la consegna e rispettato il tempo consigliato prima di metterlo in uso, il frigorifero ha presentato una rumorosità costante che non mi ha reso soddisfatto del prodotto acquistato.
    Pertanto posso richiedere il reso con la sostituzione di un altro elettrodomestico di altra marca?
    O il rivenditore si può opporre?

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