×

Uomini e Donne, guai seri per Maria De Filippi: ecco quali

Condividi su Facebook

Nonostante il successo del format gay di "Uomini e donne", la conduttrice Maria De Filippi deve fare i conti con lo scandalo che ha coinvolto Claudio Sona, ex tronista della trasmissione.

Maria De Filippi sta per diventare nonna: il lieto annuncia arriva da un noto settimanale che pubblica un articolo riguardo la notizia sulla regina della tv. Il figlio Gabriele Costanzo, nato dal matrimonio con il presentatore Maurizio Costanzo, avrebbe intenzione di dare il primo nipotino ai genitori. Nemmeno l’arrivo di un nipotino potrà facilmente rallegrare Maria che, nonostante il successo del format gay di “Uomini e donne”, dovrà fare i conti con lo scandalo che ha coinvolto Claudio Sona, ex tronista gay della trasmissione.

Scandalo a “Uomini e donne”

La De Filippi dovrà affrontare la grave situazione che si è creata all’interno del suo programma “Uomini e donne”. Claudio Sona, ex tronistra del primo trono gay, avrebbe partecipato alla trasmissione da single, ma secondo indiscrezioni non sarebbe vero.

Infatti Claudio, durante le riprese, avrebbe già avuto una relazione sentimentale prima di innamorarsi di Mario Serpa a “Uomini e donne”, corteggiatore romano candidato a conquistare Claudio.

L’accusa arriva direttamente da Juan Fran Sierra alla redazione del programma, scatenando quindi molte critiche. La regina della tv sarebbe coinvolta nello scandalo secondo quanto dichiarato dal giornalista di “Dagospia” e “Chi”, Alberto Dandolo. Quest’ultimo infatti aveva già rilasciato dichiarazioni in merito alla questione, sostenendo che Claudio Sona avesse già una storia d’amore ancora prima che la trasmissione iniziasse e soprattutto che la conduttrice stessa ne fosse al corrente. Nelle ultime ore ha anche pubblicato due video sul suo profilo Instagram dove dopo aver lanciato nuove accuse a Claudio, ha chiesto ai follower un po’ di rispetto.

Invece Mario Serpa, che ricordiamo è stato la scelta durante il trono gay, è uscito allo scoperto con un messaggio sui social dove stranamente ha postato parole di sostegno nei confronti di Claudio.

Dopo qualche post in cui cercava di prendere le distanze dal suo ex Juan Fran Sierra, Claudio Sona è ricomparso oggi.

Il tronista è tornato sulla vicenda che ha sconvolto i telespettatori di Uomini e Donne tramite una stories di Instagram, per difendere proprio il giornalista Dandolo, che negli ultimi giorni sta ricevendo le dure critiche dei follower di Sona. Ma l’esperto di gossip, che ha rivelato di aver avvisato Maria De Filippi e la redazione di “Uomini e Donne” del rapporto segreto tra Sona e Sierra fin da agosto, non sembra aver apprezzato la difesa di Claudio.

Ci sarebbero inoltre diverse prove che dimostrerebbero sia il coinvolgimento della De Filippi, che il fidanzamento di Claudio. Bollenti rivelazioni che hanno messo in grave difficoltà la moglie di Maurizio Costanzo, la quale non ha ancora rilasciato dichiarazioni. Maria De Filippi si sarebbe ciecamente fidata dei controlli effettuati dalla propria redazione sulla situazione sentimentale di Claudio Sona e quindi non ha creduto alle parole del giornalista.

Anche Gianni Sperti, l’opinionista della trasmissione, è intervenuto per dire la sua sulla polemica scoppiata tra i due pubblicando un lungo post su Instagram.

Ha chiesto a Claudio Sona di chiarire la faccenda il prima possibile, oltre a difendere l’onestà delle affermazioni di tutti quelli che lavorano al programma. Ad aggravare ulteriormente la situazione, anche l’annuncio da parte di Juan Fran Sierra di poter confermare la notizia con prove e rilevazioni schiaccianti, e soprattutto la decisione di Claudio Sona di confessare tutto.

Sui social la storia è la più discussa, con migliaia di utenti e messaggi in continuo fermento.

Curiosità sulla conduttrice

Maria De Filippi rappresenta una delle icone della televisione italiana. L’universo della De Filippi comprende tre programmi: Amici, Uomini e Donne, C’è posta per te. Il libro è un tentativo di analisi filosofica dell’universo De Filippi, che va dai programmi al personaggio stesso della presentatrice.

La finalità e novità del saggio è quella di analizzare questo tipo di televisione con gli occhi della riflessione: ogni programma rielabora, televisivamente, un principio fondamentale che concorre alla creazione dell’identità dello spettatore: il principio di formazione (Amici), di competizione (Uomini e Donne) e di riconciliazione (C’è posta per te). Le leve di cui la De Filippi si serve nelle sue trasmissioni, quindi, rimandano agli aspetti fondamentali su cui si basa la comunità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche