> > Uragano Harvey, statua della Madonna unico oggetto intatto: la foto è simbol...

Uragano Harvey, statua della Madonna unico oggetto intatto: la foto è simbolo di speranza

21149998 1994070097488568 2671482994880257448 n

L'uragano Harvey che ha colpito il Texas ha distrutto tutto, tranne un oggetto che è rimasto intatto. Stiamo parlando della statua della Madonna diventata un simbolo.

Sicuramente gli scettici non ci crederanno e penseranno si tratti di coincidenze, ma nella distruzione dell‘uragano Harvey che si è abbattuta sul Texas portando macerie e distruzione, c’è un oggetto che è rimasto intatto, imutato, ovvero la Statua della Madonna.

Sicuramente un oggetto che può dare speranza ed è utile per ricominciare e ripartire.

Lo stesso oggetto in Italia

Non è la prima volta che accade un fatto del genere. In Italia, durante il terremoto che rase al suolo molte case a Pescara del Tronto la scorsa estate, la Chiesa fu distrutta, ma l’unico oggetto a essere rimasto intatto fu la Statua della Madonna che teneva in braccio il bambino Gesù.

Lo stesso fatto è accaduto anche nei terremoti di Amatrice e dell’Aquila, come un segnale di speranza e di voglia di ripartire, nonostante tutto.

Alcuni possono pensare siano segnali di speranza, altri pensano che sia un dettaglio insignificante e inutile. La proprietaria della casa che ha trovato la statua dice: “Alcuni potrebbero arrabbiarsi con Dio per quanto accaduto…ma di fatto l’unica cosa che è rimasta intatta qui è una statua sacra, ho cercato, cercato per trovare qualche oggetto ma l’unica cosa rimasta è lei, è la Vergine Maria”.

Un simbolo per non arrendersi

Secondo la donna, il fatto che la statua ia l’unico oggetto intatto nelle macerie è un segnale di speranza, un monito per continuare, per non arrendersi e continuare ad avere fede, nonostante tutto. Un simbolo che invita a curara, a dedicare tempo alla nostra fede e ai messaggi che ci vengono inviati. Secondo la proprietaria della casa, è un messaggio ad apprezzare ciò che si è, a non dimenticarlo.

“Apprezza ciò che hai, fai attenzione agli avvertimenti, abbraccia i tuoi figli, ringrazia Dio per l’oggi, per ieri e prega per un domani migliore”.

Gli incendi e gli uragani stanno devastando il Texas. Il fatto che l’unico oggetto intatto sia una statua della Madonna fa pensare chetutto si aggiusterà e tutto andrà nel modo giusto. La foto, come avviene in questi casi, è diventata virale. Molti pensano sia una coincidenza e altri pensano si tratti di un aiuto che invita a combattere, a non arrendersi, anche quando tutto sembra perduto e non c’è più speranza.

Finora l’uragano Harvey che ha colpito il Texas ha fatto 60 vittime e ora vi è un nuovo uragano che sta per minacciare le coste della Florida. L’uragano Irma sta per abbattersi sui Caraibi e potrebbe giungere negli Stati Uniti. Il bilancio delle vittime continua a salire e sono tantissimi ancora i dispersi per questa ennesima minaccia che si è abbattuta sugli Stati Uniti. I danni sono ingenti e si parla di più di 100 miliardi di dollari.