> > SA 2024, Haley abbandona la corsa presidenziale

SA 2024, Haley abbandona la corsa presidenziale

Nikki Haley

Secondo fonti vicine alla candidata repubblicana entro oggi verrà annunciato l'abbandono di Nikki Haley nelle primarie presidenziali

Pieno di voti alle primarie presidenziali per Biden e Trump e, nonostante la vittoria nel Vermont di Nikki Haley, sembrerebbe sempre più vicino il suo abbandono.

L’abbandono di Nikki Haley secondo la CNN

Nikki Haley annuncerà, nel corso della giornata, l’abbandono della corsa presidenziale: lo ha annunciato la CNN in queste ore e la notizia arriverebbe da fonti vicine alla candidata repubblicana.

Le parole di Trump nei giorni scorsi sull’abbandono di Nikki Haley alla corsa presidenziale

In un’intervista a Fox News l’ex presidente americano, Donald Trump, aveva dichiarato:

«Haley ha perso e ha fatto un discorso come se avesse vinto. Se non lascia, dobbiamo sprecare soldi anziché spenderli contro Joe Biden, che è il nostro focus».

L’abbandono di Nikki Haley e la soddisfazione di Trump nel Super Tuesday

«Lo chiamano Super Tuesday per un motivo, è stata una serata formidabile, il partito repubblicano sarà presto riunito. Ho fatto una cosa che nessuno avevo fatto prima nella storia».

Tuttavia, Biden è preoccupato su un possibile secondo mandato presidenziale di Trump:

«Quattro anni fa, mi sono candidato a causa della minaccia esistenziale che Donald Trump rappresentava per l’America in cui tutti crediamo. Trump è mosso dal rancore e dall’inganno, concentrato sulla vendetta e la ritorsione, e non sul popolo americano».