×

USA, aereo si schianta a Wilton: 4 feriti tra i quali una donna incinta

Negli Usa, un aereo si è schiantato a Wilton, nella contea di Sacramento, in California e ha causato 4 feriti, tra i quali figura anche una donna incinta.

aereo

Negli Stati Uniti d’America, in occasione dello schianto aereo avvenuto nella contea di Sacramento, quattro persone sono rimaste gravemente ferite. Tra esse, figura anche una donna in stato avanzato di gravidanza.

USA, aereo si schianta a Wilton: 4 feriti tra i quali una donna incinta

Negli Stati Uniti d’America, è stato segnalato un drammatico schianto aereo che si è verificato a Wilton, un census-designated place (CDP) situato nella contea di Sacramento, in California, negli Stati Uniti d’America. In particolare, l’incidente è stato localizzato nella zona compresa tra le strade di Alta Mesa e Blake, a est di Elk Grove.

Sulla base delle informazioni sinora riferite, il velivolo che si è schiantato al suolo è stato descritto come un piccolo aereo da carico.

Nell’incidente, sono rimaste ferite quattro persone ossia, un uomo, una donna incinta e due adolescenti. I quattro feriti hanno riportato tutti traumi importati, provocati dal violento impatto dell’aereo contro il suolo.

In considerazione di quanto asserito dal Sacramento Metro Fire Department, inizialmente pare le condizioni dei quattro soggetti feriti sono state descritte come “estremamente critiche” ma, al momento, i medici si sono detti convinti che ognuno dei quattro pazienti potranno riprendersi completamente.

USA, aereo si schianta a Wilton: l’intervento di Steve Scharg

L’incidente è stato notato da alcuni autisti che viaggiavano in prossimità dell’aera: proprio uno dei conducenti che ha assistito all’evento ha deciso di fermare il suo camion, ha tirato fuori un estintore dal mezzo e ha aiutato i passeggeri dell’aereo a mettersi in salvo.

L’uomo che ha contribuito a rendere possibile la salvezza dei passeggeri è stato identificato come Steve Scharf e, avvalendosi del suo estintore, si è precipitato a tirare fuori dal velivolo i quattro sopravvissuti gravemente ustionati.

USA, aereo si schianta a Wilton: indagini e ricostruzioni

Con l’arrivo delle forze dell’ordine e dei soccorsi, Steve Scharf è stato interrogato dalle autorità competenti e, in questo contesto, ha spiegato che, quando si è avvicinato all’aereo, ha notato che la donna incinta e i due adolescenti erano già fuori dal mezzo mentre l’uomo stava tentando di scappare.

Commentando il suo intervento, Scharf ha dichiarato: “L’unica cosa che mi passava per la testa è che volevo che quelle persone fossero al sicuro, e volevo che fossero vive. Non avrei potuto dormire stanotte se avessi visto un uomo bruciare proprio di fronte a me”.

In relazione all’incidente, un portavoce della FAA ha riferito che attualmente non conoscono la marca o il modello dell’aereo. L’NTSB e la FAA, intanto, hanno annunciato che indagheranno sull’accaduto.

Contents.media
Ultima ora