> > USA, sparatoria in una scuola in Virginia: due morti e 5 feriti

USA, sparatoria in una scuola in Virginia: due morti e 5 feriti

Sparatoria USA

Due morti e 5 feriti è il bilancio dell'attacco armato avvenuto durante la cerimonia di consegna dei diplomi a Richmond: arrestato un 19enne.

Ennesima sparatoria negli USA, questa volta nel campus della Virginia Commonwealth University: un 19enne ha ucciso 2 persone e ne ha ferite altre 5.

Sparatoria in un campus in Virgina: 2 morti e 5 feriti

Sarebbe un ragazzo di 19 anni, che si ritiene conosca una delle due vittime, l’autore di una sparatoria avvenuta a Richmond, al termine della cerimonia di consegna dei diplomi presso la Huguenot High School, nel campus della Virginia Commonwealth University. Il giovane avrebbe aperto il fuoco sulla folla, uccidendo un 18enne e un uomo di 36, e ferendo almeno altre 5 persone. Uno di questi è in gravi condizioni.

Negli Stati Uniti questi tragici episodi si verificano con molta frequenza: quella di Richmond è stata la 279esima sparatoria del Paese nei primi 157 giorni del 2023, secondo i dati del Gun Violence Archive.

La ricostruzione della tragedia

Il killer ha provato a fuggire dopo l’atrocità commessa, ma è stato subito arrestato. Gli agenti hanno recuperato 4 pistole sulla scena del crimine. I dettagli sono stati riferiti dal capo della polizia di Richmond, Rick Edwards, che in una conferenza stampa ha commentato:

«È semplicemente tragico che qualcuno abbia deciso di portare una pistola in questa situazione e abbia deciso di incutere terrore sulla nostra comunità».