> > Val di Fiemme, morto il 22enne Walter Guadagnini

Val di Fiemme, morto il 22enne Walter Guadagnini

Walter Guadagnini

Tragedia in Val di Fiemme: Walter è morto nel bosco dove stava lavorando.

Walter Guadagnini aveva solo 22 anni. Con il papà Andrea e il fratello Claudio conduceva una ditta forestale. Amava il bosco Walter: era la sua passione, ma anche il suo lavoro. Stava montando una teleferica quando è tragicamente scivolato in un dirupo. Il ragazzo non ce l’ha fatta, è morto lasciando un vuoto di tristezza e dolore nei cuori di chi lo conosceva. È accaduto nel bosco tra Predazzo e Gardonè, nella provincia autonoma di Trento. Importante il contributo dei Guadagnini nel 2018, quando la tempesta Vaia devastò con la sua violenza i boschi delle Dolomiti.

Walter morto mentre allestiva una teleferica

Walter Guadagnini è morto nel bosco mentre qui, assieme al padre, stava allestendo una teleferica per il trasporto della legna. È scivolato in un burrone. È stato lo stesso Andrea a fare l’orrenda scoperta. Il padre di Walter si era insospettito poiché non riusciva più a contattare il figlio tramite walkie talkie. 

L’amore per la Val di Fiemme

Sui social Walter Guadagnini esprimeva il suo amore per i paesaggi postando foto ritraenti Val di Fiemme dall’alto, il bosco ricoperto di neve dopo la tempesta Vaia, oppure una teleferica per il trasporto di legname. Il calcio era l’altra passione di Walter. Presenti ai funerali del ragazzo numerosi forestali e boscaioli a dare l’ultimo saluto a un giovane volenteroso, legatissimo alla natura.