> > Weekend in montagna con spa: i soggiorni più rilassanti

Weekend in montagna con spa: i soggiorni più rilassanti

Weekend montagna spa hotel

Le migliori destinazioni per un week-end in montagna in alberghi con spa all'insegna del relax di corpo e mente.

Le vacanze estive sono ormai finite ed è tempo di pensare a quelle invernali! Le vacanze invernali in montagna sono sempre più richieste e non c’entra lo sci, ma le spa. Proprio grazie a questa nuova tendenza sono sorti diversi wellness hotel che offrono superlativi trattamenti spa per prendersi cura del corpo e della mente. D’altronde quando si è stanchi e infreddoliti non c’è nulla di meglio che immergersi in una vasca idromassaggio o rilassarsi in un bagno turco. Ecco le migliori destinazioni per un weekend in montagna con spa all’insegna del relax body & mind.

Weekend in montagna con spa: i 4 hotel migliori

Caravan Park – Sesto

Il Caravan Park situato a Sesto è il massimo del comfort. Il parco si trova nel cuore di un paesaggio incontaminato dove si sente il pulsare della natura, con il gorgoglio del torrente e la magnifica vista sulle Dolomiti. In questo luogo si ha la sensazione di essere tutt’uno con la natura selvaggia. Scoprirete una nuova dimensione di relax in un ambiente di idee innovative e bio-architettura dove la pietra naturale si fonde con il legno. Oltre alla possibilità di rilassarsi con massaggi, la struttura offre una piscina coperta, varie vasche idromassaggio anche all’aperto e un’ampia scelta di saune con calore e umidità differenti. Per quanto riguarda la gastronomia la struttura tiene molto ad offrire ai propri clienti un’esperienza gastronomica che coinvolge tutti e 5 i sensi con piatti genuini, freschi, originali e innovativi.

Hotel Rosa Alpina – San Cassiano

Incastonato nel magnifico scenario dell’Alta Badia, il lussuoso Hotel & Spa Rosa Alpina offre un’ospitalità fatta di tradizione e raffinata atmosfera di montagna. Tutte le camere, nonché l’esclusiva Penthouse Suite sono arredate in una maniera unica e singolare e in autentico stile di montagna. Questo hotel è l’ideale per chi vuole concedersi un break dedicato al benessere nel cuore delle meravigliose Dolomiti. Situata al piano inferiore, la lussuosa area Spa è il luogo perfetto per ritemprare corpo e mente. Caratterizzata da meravigliosi interni delicati e preziosi, nonché le attrezzature tecnologicamente avanzate per la forma fisica, piscina interna, sauna finlandese, bagno a vapore e cabine per trattamenti ricercati ed esclusivi per regalarvi benessere e forma fisica. Questo è uno dei posti più esclusivi per passare un weekend in montagna con la spa.

Rifugio Orso Bruno – Commezzadura

Il Rifugio è situato in una posizione panoramica e soleggiata al centro delle rinomate località estive ed invernali di Madonna di Campiglio, Folgarida, Daolasa e Marilleva. Il rifugio, costruito più di quarant’anni fa è stato ampliato negli anni. Trattandosi di una struttura costituita principalmente da legno e mattoni e soggetta a continue intemperie come neve, vento e pioggia, ogni anno viene ristrutturata per apportare migliorie e renderla sempre funzionale e agibile in tutta la sua grandezza. Il Rifugio Orso Bruno è la meta ideale degli sciatori dello Skirama Dolomiti che è tra i complessi sciistici più grandi d’Europa. Nel 2014 è stata ultimata anche la zona relax: un caldo ambiente ideato per accogliere i suoi ospiti dopo una giornata di sci. Caratteristica della sala relax è sicuramente la vasca idromassaggio dotata di 5 posti a sedere che affaccia su un’ampia finestra panoramica che permette di apprezzare stupendi tramonti sulle montagne.

Hotel Principi di Piemonte – Sestriere

L’Hotel Principi di Piemonte a Sestriere è il luogo ideale dove vivere e godere la montagna in tutti i suoi aspetti. Ubicato a 2035 metri sul livello del mare, l’Hotel gode di una posizione privilegiata ed è la destinazione perfetta sia per le vacanze estive che per quelle invernali. La Spa è sicuramente il fiore all’occhiello della struttura, il luogo ideale in cui rilassarsi e riscoprire bellezza, energia, equilibrio psico-fisico e vitalità. La Spa è dotata di una grande piscina riscaldata; una sauna finlandese, con calore secco e scarsa umidità; un bagno turco con essenze balsamiche per favorire la respirazione e rendere la pelle più morbida; una vasca idromassaggio, docce armocromatiche; una stanza con parete di sale hymalaiano per il benessere della mente e del corpo: una suite private per percorsi di coppia e una palestra. Se non amate la montagna o avete un budget limitato ci sono anche delle alternative per trascorrere un weekend low cost in Italia o all’Estero.