> > Milano, bauli in piazza: lavoratori dello spettacolo protestano

Milano, bauli in piazza: lavoratori dello spettacolo protestano

featured 1190557

Milano, 12 ott. (askanews) - 500 bauli hanno invaso Piazza Duomo, a Milano. È il grido d'allarme di lavoratori e rappresentanti delle imprese dello spettacolo che chiedono alle istituzioni di essere ascoltati. Alla protesta hanno partecipato 1.300 persone, ben distanziate, hanno alternato moment...

Milano, 12 ott. (askanews) – 500 bauli hanno invaso Piazza Duomo, a Milano. È il grido d’allarme di lavoratori e rappresentanti delle imprese dello spettacolo che chiedono alle istituzioni di essere ascoltati.

Alla protesta hanno partecipato 1.300 persone, ben distanziate, hanno alternato momenti di silenzio, applausi, e infine hanno compiuto una simbolica chiusura dei bauli vuoti per rimarcare la necessità di ricominciare a riempirli con il proprio lavoro.

Al centro è stato inoltre posizionato un baule rosso in rappresentanza di tutti i colleghi che non ci sono più.

L’obiettivo è instaurare un tavolo di lavoro con le istituzioni e tutti i rappresentanti del settore per individuare una meta temporale e delle regole in grado di permettere al comparto di ricominciare a lavorare in sicurezza e in maniera economicamente sostenibile.