×

Torna l’Almanacco Barbanera, dal 24 ottobre l’edizione 2021

Roma, 22 ott. (askanews) – L’Almanacco Barbanera 2021 sarà in tutte le edicole italiane dal 24 ottobre, con tanti consigli sul buon vivere quotidiano. L’almanacco più celebre e longevo d’Italia, che ha conquistato il titolo dell’UNESCO di “Memoria del mondo”, Patrimonio documentario dell’Umanità, giunge alla sua 259esima edizione, soffermandosi sul presente e sul futuro con la saggezza e la semplicità che arriva dal passato.

Mese dopo mese, stagione dopo stagione, dispensa curiosità, notizie e suggerimenti per il benessere del corpo e della mente, per la cucina e il tempo libero, per la casa, la famiglia, l’orto e il giardino, per uno stile di vita sostenibile e consapevole, in armonia con i cicli delle stagioni e la natura tra buone pratiche e nuove sensibilità. Passando per il meteo e le feste, i proverbi e i fenomeni celesti, insieme ai grandi classici come “L’agenda verde”, “Star bene con la luna” o “Sapori di stagione”.

Nelle pagine dello storico almanacco Barbanera, edito per la prima volta a Foligno nel 1762, e da allora quasi ininterrottamente pubblicato fino ad oggi con contenuti sempre rinnovati per interpretare il mondo e la società, convivono in armonia tradizioni, saperi e stili di vita attuali che schiudono scenari di vita a volte dimenticati, che sanno di buono e che fanno bene più che mai al mondo e all’uomo contemporaneo. Perché la filosofia di vita che anima il Barbanera, ambientalista per vocazione, guarda da sempre all’armonia tra cielo e terra, uomo e natura, benessere quotidiano e rispetto del pianeta.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Bolzano,Kompatscher: stop mobilità Regioni devastante per turismo
Video

Bolzano,Kompatscher: stop mobilità Regioni devastante per turismo

1 Dicembre 2020
Roma, 1 dic. (askanews) - https://www.facebook.com/ProvinciaBolzano/videos/1325900837760815 videdoc 30.22-31.27 "Si prevede che man mano tutte le Regioni passeranno alla fascia gialla, perché il rischio si sta riducendo in tutte le Regioni,…
Contents.media