×

Francia, folla in centro Parigi contro legge “sicurezza globale”

Parigi, 28 nov. (askanews) – Decine di migliaia di persone sono scese in piazza a Parigi, sfilando da piazza de La Republique a piazza de la Bastille, per manifestare contro la “legge per la sicurezza globale” e la sua norma di punta che prevede di restringere le possibilità di filmare le forze dell’ordine. La folla ha protestato anche contro “la violenza della polizia” e il razzismo.

In una Francia che sta uscendo dal secondo lockdown fanno impressione le immagini delle piazze piene e del fiume di persone che hanno marciato contro il testo proposto dal governo.

La manifestazione è stata inizialmente pacifica, ma verso piazza de la Bastille si sono verificati scontri tra la polizia e i militanti anti-fascisti, scrive Le Figaro. La polizia ha lanciato lacrimogeni contro giovani in abiti neri che hanno lanciato proiettili e rovesciato una camionetta.

© Riproduzione riservata
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Covid, 16.310 nuovi casi e 475 morti in 24 ore
Video

Covid, 16.310 nuovi casi e 475 morti in 24 ore

16 Gennaio 2021
Roma, 16 gen. (askanews) - Sono 16.310, 164 in più rispetto a ieri i nuovi casi di coronavirus e 475 (-2) i decessi registrati in Italia nelle ultime 24 ore.…
Contents.media