> > Vodafone Down: rete Internet, fibra e 190 non funzionano

Vodafone Down: rete Internet, fibra e 190 non funzionano

Vodafone down

Vodafone sta subendo rallentamenti che vengono segnalati un po' in tutto il mondo

Sono molti gli utenti Vodafone che oggi, 12 febbraio 2018, stanno segnalando problemi di connessione in tutta la nostra penisola. Non è possibile, dicono, accedere alla rete ed ai siti web. Vodafone è down e questo porta molti disagi.

Vodafone, problemi con rete, fibra e 190

Stanno giungendo diverse segnalazioni da parte degli utenti dell’operatore telefonico Vodafone: Che cosa sta succedendo? Varie e numerose sono le problematiche di connessione che impediscono di accedere a siti web o lo fanno in maniera frammentata su fibra Vodafone.

In questi momenti, a quanto sembra è l’operatore inglese ad avere dei problemi. Non è infatti possibile mantenere una connessione stabile. Gli utenti, che sono colpiti da questo grave problema, segnalano impossibilità di caricare pagine e caricamenti completati a metà, con font o immagini mancanti.

La tua Vodafone Station non comunica correttamente con la rete Vodafone” è il messaggio mostrato nel pannello di amministrazione della propria rete.

Rallentamento anche su twitter

Sul social Twitter si lamentano rallentamenti, sia in merito a Vodafone, sia imputando i problemi ad altre cause. Tutto il mondo, infatti, con utenti dagli Stati Uniti, Francia e Svizzera stanno twittando a proposito dei disservizi.

Non ci è dato, almeno per il momento sapere se si tratti di singoli problemi regionali con l’operatore o di un rallentamento più diffuso. L’azienda non ha ancora confermato nè smentito niente.

Non esistono inoltre conferme ufficiali sulla causa del problema. Anche la linea telefonica, a quanto sembra non funziona, nè numero di assistenza 190 che risulta sempre occupato, elemento che auggerisce problematiche estese anche alla rete interna dell’operatore.

Soluzioni: cosa fare

Ecco come si può risolvere il problema, visto che alcuni utenti hanno scoperto che i problemi sembrano derivare dai DNS utilizzati da Vodafone e non necessariamente dalla linea stessa.

Rimuovendo l’opzione “DNS Sicuro” che si trovano all’interno delle impostazioni della Vodafone Station, infatti, la connessione torna operativa come sempre.

Per riuscire ad accedere a questo pannello, in attesa di una soluzione da parte dell’operatore, è sufficiente andare all’interno della propria pagina personale sul sito di Vodafone e accedere ai controlli della Station.

Speriamo che entro breve tempo tutto venga risolto, onde evitare disagi anche a chi con la rete lavora o studia. Molti sono inoltre coloro che hanno optato per la linea fissa di casa, con questo operatore e che ora si trovano in disagio, senza nemmeno avere la possibilità di confrontarsi con i tecnici dell’assistenza, che Vodafone mette a disposizione.