Mark Zuckerberg ha annunciato la nuova funzione di WhatsApp, che consente di avere due account nello stesso smartphone. Per ora questa funzione è disponibile solo per gli utenti Android.
WhatsApp, la novità: due account con lo stesso smartphone
L’ultimo annuncio di Mark Zuckerberg su Whatsapp riguarda il doppio account. Sarà possibile passare da un account Whatsapp all’altro dalla stessa applicazione. Il problema riguarda chi ha due numeri e quindi due account. Per adesso, però, la funzione sarà disponibile solo per chi ha un sistema operativo Android. Fino a questo momento l’unico modo per gestire questi due account era quello di avere due smartphone diversi, visto che ogni account deve essere legato ad u un numero di telefono e quindi ad una Sim. “Oggi introduciamo la possibilità di effettuare l’accesso con due account WhatsApp contemporaneamente. Per passare da un account all’altro, come quello di lavoro e quello personale, ora non dovrai più disconnetterti ogni volta, portarti dietro due telefoni o temere di inviare messaggi dal posto sbagliato” è stato l’annuncio.
Whatsapp: come passare da un account all’altro
La nuova funzione sarà disponibile per gli utenti Android. Secondo le indicazioni della piattaforma, per attivarla ci sarà bisogno sempre di un secondo numero di telefono. Per attivarla bisogna aprire l’app, andare su Impostazioni di WhatsApp, cliccare sulla freccia vicino al nome dell’account e andare su Aggiungi Account. Meta sconsiglia di usare applicazioni non ufficiali per avere due account.