> > Nuove funzioni per le videochiamate su WhatsApp, Zuckerberg: “Si potrà con...

Nuove funzioni per le videochiamate su WhatsApp, Zuckerberg: “Si potrà condividere lo schermo”

WhatsApp nuove funzioni videochiamate

Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha comunicato l’arrivo di nuove funzioni per le videochiamate su WhatsApp: di cosa si tratta?

In arrivo su WhatsApp nuove funzioni per le videochiamate: ad annunciare la notizia è stato il fondatore di Facebook e CEO di Meta, Mark Zuckerberg.

WhatsApp, in arrivo nuove funzioni per le videochiamate: quali sono

“Stiamo introducendo la possibilità di condividere il tuo schermo durante una videochiamata su WhatsApp”, ha dichiarato Zuckerberg tramite la diffusione di una nota ufficiale con la quale ha spiegato che nuove funzioni stanno per modificare le videochiamate sulla famosa piattaforma di messaggistica istantanea.

Il CEO di Meta ha spiegato che sta per arrivare la condivisione dello schermo. Questa modalità consentirà di mostrare in diretta il proprio schermo durante una videochiamata semplicemente cliccando il tasto “Condividi”. A questo punto, si potrà scegliere se condividere con gli interlocutori solo un’applicazione specifica o l’intero schermo.

Condivisione e modalità orizzontale

In questo modo, gli utenti potranno condividere documenti di lavoro, pianificare una vacanza, guardare foto o fare shopping insieme o, ancora, aiutare i nonni con la tecnologia.

Un’altra grande novità, oltre alla condivisione dello schermo, riguarderà poi la modalità di visualizzazione delle videochiamate. A breve, infatti, sarà possibile fare videochiamate anche in modalità orizzontale, riuscendo così a ottenere un’esperienza di visualizzazione e condivisione ben più ambia e immersiva offerta dalla controparte verticale.