> > X-Factor 4: la storia di Stefano Filipponi

X-Factor 4: la storia di Stefano Filipponi

default featured image 3 1200x900

Nato a Macerata ma residente a Montefano, Stefano Filipponi è entrato nella categoria Under 24 uomini, capitanata da Mara Maionchi. Timido e riservato ha conquistato già il popolo di Internet con i suoi provini. Ha iniziato a cantare all’età di 14 anni, da tre anni studia canto lirico, in più suona il sassofono e il pianoforte.

stefano filipponi 1 300x199Nato a Macerata ma residente a Montefano, Stefano Filipponi è entrato nella categoria Under 24 uomini, capitanata da Mara Maionchi. Timido e riservato ha conquistato già il popolo di Internet con i suoi provini. Ha iniziato a cantare all’età di 14 anni, da tre anni studia canto lirico, in più suona il sassofono e il pianoforte.
In molti sono riusciti ad intuire che dietro quell’aria da ragazzo tranquillo si nasconde un passato difficile. “La mia vita è strana. Io rimango in silenzio tutto il tempo, perché il mio balbettare mi fa male. Il canto è un piccolo modo per mostrare un po’ del mio mondo agli altri”, con queste parole il giovane cantante ha spiegato i suoi giorni passati trascorsi nel più assoluto silenzio.
Già durante i provini Mara Maionchi e Anna Tatangelo in lacrime erano state commosse dall’esibizione di Claudia Sall ma Stefano Filipponi promette di più. Eppure nonostante il suo ingresso nel talent show di Raidue tra i 12 concorrenti in gara, la madre si è dichiarata preoccupata da questa esperienza televisiva: “Per quanto riguarda la balbuzie, la mia preoccupazione è che, insomma, non si guardi questa in Stefano ma si giudichi come canta, la sua personalità, quello che lui è”.

(da gossip.fanpage)