10 migliori videogame di avventura

Videogiochi

10 migliori videogame di avventura

videogame
10 migliori videogiochi di avventura

Sul mercato i titoli di videogame di avventura sono tantissimi. Ma ce ne sono alcuni che si distinguono per trama, grafica e ambientazione.


Alcuni di questi sono sul mercato da anni, altri sono più recenti. Vediamo più nello specifico quali sono i 10 migliori videogame di avventura.

Fallout 4


E’ uscito sul mercato nel 2015, sviluppato da Bethesda Softworks. E’ disponibile per PC, XBOX one e PS4. Ambientato in futuro post apocalittico, dopo una guerra nucleare, il giocatore deve completare le missioni per avanzare di livello. Tra le possibilità del protagonista: la libertà di esplorare l’estesa mappa a proprio piacimento; la possibilità di personalizzare le proprie armi e scegliere una fazione a cui appartenere. Conseguenza diretta di questa struttura sono soluzioni possibili di gioco.

Dark Soul III


Uscito sul mercato nel 2016, della serie fantasy creato dalla casa From-software. Anche questo game è disponibile per Pc, XBOX one e PS4. Il game-play di Dark Soul III vede al centro il protagonista impegnato nell’esplorazione dell’ inquietante città di Lothric e altri luoghi oscuri e pericolosi, sconfiggendo molti boss con armi speciali per procedere nella storia. Il gioco ha quattro possibili finali che titolano: Vincolare la Prima Fiamma, L’usurpazione del fuoco, La fine del fuoco e infine La fine del fuoco (finale alternativo).

Far Cry Primal


Uscito, come Dark Soul III, sul mercato nel 2016 a differenza dei precedenti non ha la modalità Multiplayer, ma analogamente ai predenti è disponibile per PC, XBOX one e PS4. Il gioco è ambientato nell’età della pietra, dove il protagonista Takkar dovrà affrontare cannibali di tribù nemiche e animali feroci caratteristici dell’epoca come tigri dai denti a sciabola, mammut e orsi delle caverne. Un vero e proprio tuffo nel passato che lo porta ad annoverarsi tra i migliori giochi di avventura mai creati.

Rise of the Tom Rider


Videogioco di avventura uscito sul mercato nel 2015. E’ stato distribuito per XBOX 360 e XBOX one nell’anno della sua uscita, successivamente nel 2016 per PC e PS4. La novità assoluta è la protagonista femminile, la grande e celebre eroina, Lara Croft che proseguirà le ricerche del padre riguardo alla città perduta di Kitez e partirà alla ricerca della Tomba del Profeta. Il gioco ha diversi livelli di difficoltà, selezionabili dal giocatore. Il game-play, inoltre, dona molto enfasi all’avventura: si può nuotare sott’acqua, nascondersi, arrampicarsi lasciando grande fantasia al giocatore. Lara avrà anche a disposizione nuove armi con cui potrà portare avanti la sua missione. Il gioco offre un’estesa varietà di gioco anche grazie ai quattro livelli di difficoltà: Adventure, Tom Raider, Seasoned Raider, Survivor.

Alien Isolation


Game di avventura in prima persona con tema survival horror. E’ stato pubblicato nel 2014 da SEGA, e sviluppato da The Creative Assembly,il gioco è stato da subito compatibile con le piattaforme PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e Microsoft Windows. In un secondo momento è uscita sul mercato anche la versione per MacOS e Linux. Il videogioco è ispirato al famoso film Alien ed è ambientato 15 anni dopo gli eventi del film. La protagonista Amanda Ripley dovrà indagare sulla scomparsa della madre esplorando la stazione spaziale, scontrandosi con androidi e alieni e creando armi per difendersi e sopravvivere. Un game fortemente adrenalinico immerso in un’atmosfera spaziale.

The Witcher III


The Witcher III è un game action RGP, sviluppato dalla CD Projekt e uscito sul mercato nel 2015, compatibile anch’esso con le piattaforme Microsoft Windows, PS4, Xbox One. Il protagonista è ancora una volta l’indiscutibile cacciatore di mostri Geralt di Rivia. Il gioco è open world, cioè il giocatore può muoversi liberamente su una mappa molto estesa, esplorando diverse località e le molte missioni possono essere completate in diversi modi, modificando l’andamento della trama.

The Elder Scrolls V: Skyrim


The Elder Scrolls V è un game GdR d’azione a mondo aperto. Sviluppato da Bethesda Game Studio è uscito sul mercato nel 2011. E’ compatibile con le piattaforme PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e Microsoft Windows. Il tema è fantasy e la storia è ambientata nella regione di Skyrim. Il giocatore nei panni del protagonista, ha la possibilità di esplorare liberamente la mappa del gioco, divisa in numerosi feudi e villaggi, ognuno con precise caratteristiche. L’obiettivo del protagonista verterà nel portare a termine più missioni possibili, scontrandosi con nemici sempre più complessi e furbi. La mappa è il luogo in cui le missioni potranno essere visualizzate.

Assassin’s Creed: Syndicate


Assassin’s Creed: Syndicate è il nono capitolo della serie Assassin’s Creed. Sviluppato da Ubisoft e uscito sul mercato nel 2015. E’ disponibile per PS4 e Xbox One. Il gioco ha spopolato letteralmente tra gli appassionati, tanto che annualmente viene pubblicata una nuove versione od espansione. La cornice è quella storica e precisamente questo capitolo è ambientato nella Londra, dell’epoca vittoriana. I protagonisti sono i due gemelli Jacob e Evie che dovranno guidare la rivoluzione popolare contro i ricchi industriali. Entrambi i personaggi sono giocabili in diverse missioni, offrendo un’esperienza di gioco allettante.

Battlefield 4


E’ un videogame di guerra della serie sparatutto in prima persona. Sviluppata dalla Digital Illusions Creative Entertainment, e pubblicata dalla Electronic Arts, uscito sul mercato nel 2014. E’ disponibile per PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e Microsoft Windows Il protagonista è il sergente Recker, che guida le sue truppe in una immaginaria futura guerra tra USA, Russia e Cina. Il gioco permette di muoversi in aree ampie, usare veicoli e diversi tipi di armi. Inoltre ci sono diverse modalità di gioco Multiplayer.

Dying Light


E’ un videogame survival horror in prima persona, sviluppato da Techland e pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, uscito nel 2015 per PS4, Xbox One e PC. Il gioco è ambientato nell’immaginaria città di Harran, colpita da un virus che ha trasformato i suoi abitanti i zombie. Il giocatore potrà muoversi nell’ampia mappa nei panni di Kyle, aiutando i superstiti e affrontando diversi tipi di zombie, le cui abilità cambiano in base al ciclo dinamico giorno-notte. Ogni giocatore avrà la sua personalissima classifica, perché sarà più o meno affezionato ad un preciso game-play, alle avventure, ai personaggi o alle ore passate a superare un determinato livello. Sicuramente i 10 videogiochi passati in rassegna sono quelli che hanno avuto maggiore successo nell’arco degli ultimi anni, e che a livello di numeri hanno scalato le classifiche dei giochi di avventura.

The online Word HTML editor converter helps you compose easily documents for websites.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche