> > Nuova app iFantozzi come funziona e caratteristiche

Nuova app iFantozzi come funziona e caratteristiche

image3

Sono passati 40 anni da quando il ragionier Ugo Fantozzi ha fatto la sua prima apparizione nei cinema diventando un vero e proprio mito capace di mostrare uno squarcio dell’Italia degli anni settanta nonché i tanti difetti della classe media del nostro paese tra arrivisti, lacchè servili e sfega...

Sono passati 40 anni da quando il ragionier Ugo Fantozzi ha fatto la sua prima apparizione nei cinema diventando un vero e proprio mito capace di mostrare uno squarcio dell’Italia degli anni settanta nonché i tanti difetti della classe media del nostro paese tra arrivisti, lacchè servili e sfegatati amanti del pallone, il tutto con un umorismo venato di una tragica malinconia.

Per festeggiare la nascita di questo piccolo cult del nostro paese, è stata realizzata una app dedicata a tutti i fan del mitico ragioniere.
Con un costo di 0,99 centesimi, l’applicazione si chiama iFantozzi ed è disponibile su iPhone e iPad. All’interno è possibile trovare la biografia del ragionier Fantozzi, la trama nonché gli spezzoni dalla rete con là scene più divertenti di tutti i film.
Un ottimo modo per apprezzare il mito di Fantozzi e riviverlo ogni volta che si ha voglia e bisogno di ridere un po’ delle amarezze della vita.