A Roma la presentazione del nuovo film di Sherlock Holmes

Cultura

A Roma la presentazione del nuovo film di Sherlock Holmes

Il 16 dicembre uscirà nei cinema italiani il sequel di Sherlock Holmes “Gioco di ombre” , film che vede come protagonista Robert Downey jr. diretto da Guy Ritchie come due anni fa. La scorsa pellicola aveva avuto un grandissimo successo e alla presentazione di Roma c’erano sia l’attore che il regista che così parla dello scrittore a cui si deve la nascita del grande investigatore: “Potremmo considerare Doyle il primo sceneggiatore, che ha raccontato un eroe d’azione intellettuale, in una storia molto sofisticata”.

Downey jr. a anche detto: “Secondo me sono le storie di Conan Doyle ad aver influenzato altri supereroi come Batman o James Bond”. Il film è ambientato oltre che ovviamente a Londra, in molte altre località europee. Ritroveremo anche l’inseparabile compagno di Holmes, il fidato dottor Watson, interpretato dall’inglesissimo Jude Law, di cui Ritchie dice: “E’stato subito perfetto nella parte e tra i due personaggi è nato una specie di flirt, che è l’essenza del film”.
Lo svecchiamento che la figura di Holmes ha “subito” da parte dei nuovi film fa parte di una scelta molto intelligente: “Il nostro obiettivo era di far sembrare Sherlock Holmes fresco e contemporaneo, eccitante come Bond e Batman”. Beh, missione compiuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche