> > Abitudini che ci portano all'infertilità: ecco quali

Abitudini che ci portano all'infertilità: ecco quali

infertilità

Alcuni studi hanno trovato un legame tra le ore di sonno ( se scarse, troppo, regolari o irregolari) e i sintomo di infertilità Uno studio ha rilevato un aumento dei tassi di aborto spontaneo tra gli infermieri che hanno lavorato al turno di notte. Le cattive abitudini di sonno possono anche port...

Alcuni studi hanno trovato un legame tra le ore di sonno ( se scarse, troppo, regolari o irregolari) e i sintomo di infertilità

Uno studio ha rilevato un aumento dei tassi di aborto spontaneo tra gli infermieri che hanno lavorato al turno di notte. Le cattive abitudini di sonno possono anche portare a problemi di peso, sia nelle uomini che nelle donne.
Le persone che restano alzate fino a tardi hanno più possibilità di perdere la fertilità. Naturalmente se non si riesce a dormire è qualcosa di diverso. Ma l’insonnia può essere un segno di depressione e va curata.
Bere troppe bevande contenenti caffeina, che si tratti di più tazze di caffè, di tè o bevande analcoliche fà male alla fertilità. Alcuni studi hanno trovato che consumando più di 300 mg di caffeina al giorno si riduce la fertilità e aumenta il rischio di aborto spontaneo.
Quasi tutti sanno che un po ‘di esercizio fisico fà bene alla salute, al cuore, ai polmoni e al sistema immunitario. L’esercizio fisico regolare può anche aiutare a mantenere un peso sano, il che significa una migliore fertilità. Lavorando troppo però, si può danneggiare la fertilità, anche con un allenamento estremo o eccessivo. Questo è il motivo per cui gli atleti sono comunemente in lotta con l’infertilità. Quanto è troppo? Più di un’ora al giorno, o più di sette ore a settimana di esercizio fisico intenso.
Idealmente, si dovrebbe fare un pò di movimento o ginnastica almeno tre volte a settimana, per almeno 30 minuti ogni volta. La fertilità vuole scelte di attività come il camminare , lo yoga , il nuoto , o l’ aerobica. Se sei un atleta, rivolgiti al tuo medico su come bilanciare il tuo programma di esercizio senza danneggiare la tua fertilità. Quello che è importante è non fare eccessivi sforzi, e di fare movimento ma in maniera equilibrata, per esempio correre va bene, ma non per oltre trenta minuti.