Assetto corsa gioco: prezzi, console, caratteristiche

Videogiochi

Assetto corsa gioco: prezzi, console, caratteristiche

Assetto corsa è un videogioco di simulazione automobilistica assolutamente realistico, supportato da PC, Ps4 e Xbox One. Scopriamone di più.

Assetto corsa è un titolo tutto italiano, un videogioco realizzato dalla Kunos Simulazioni, una vera e propria simulazione automobilistica. La meticolosa riproduzione di ogni dettaglio di auto, circuiti da corsa e tutto ciò che riguarda questo mondo è permessa grazie alla grande esperienza del team che ormai lavora in questo ambito da anni, permettendo così un puro realismo che lascia senza fiato. Dopo l’esordio su PC, questo videogioco si sposta anche su PlayStation 4 e Xbox One, per permettere una maggiore diffusione e una maggiore versatilità, infatti è supportato da tastiere e mouse per PC, ma anche da joystick, joypad ed eventuale volante per immedesimarsi meglio nella corsa. Il prezzo si aggira intorno ai 30 o 40 euro.

Contenuti del videogioco

Assetto corsa offre ben 90 auto diverse tra cui scegliere, tutte curate ad ogni minimo dettaglio e ognuna con le proprie caratteristiche e performance specifiche. Anche i vari circuiti da corsa sono riprodotti fedelmente in modo da far notare ogni particolare, ogni sassolino sulla pista, ogni discesa, salita o curva che si presenta, e tra questi troviamo ad esempio Monza, Silverstone e Nürburgring-Nordschleife.

In tutto ci sono ben 26 configurazioni su ben 16 circuiti diversi.

I produttori si sono davvero superati, non è un videogioco come gli altri: possiamo notare dettagli del tutto realistici come il consumo delle gomme se usate per molto tempo, tracce di gomma sulla pista, addirittura cambiano le condizioni di luce a seconda della posizione geografica e molto altro.

Ecco perché Assetto corsa è una vera rivoluzione, esso oltre a dare un’esperienza di guida assolutamente realistica, è anche considerato “il tuo simulatore di corse” per via delle innumerevoli personalizzazioni che si possono fare, il giocatore infatti può modificare i parametri delle auto, l’ora della gara e altro ancora rendendo così completamente personale e soggettiva l’esperienza di corsa.

Le modalità di gioco sono gara singola, carriera, modalità pratica, race weekend e multiplayer e le visuali disponibili sono dall’abitacolo, esterna, soggettiva, dal cofano o altre ancora in modalità replay.

Non perdete altro tempo e cominciate subito a gareggiare con le auto che preferite, naturalmente arrivando primi in tutti i circuiti più famosi del mondo.

Affrettatevi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hotmail
Microsoft

Come esportare le email Hotmail

16 agosto 2017 di Notizie

Con Outlook, erede di Hotmail, puoi esportare sul computer le tue email più importanti con pochi clic, scegliendo il formato che preferisci.