AutoScout 24, app gratuita per offerte di vendita di automobili

Tecnologia

AutoScout 24, app gratuita per offerte di vendita di automobili

Il miglior modo per valutare le offerte sulle auto? Conosciamo insieme la nuova app creata da Nicola Carbonari e Nicolás Deskovic.

AutoScout24, il più grande sito internet specializzato nella vendita di auto e moto in Italia e in Europa, completa la sua offerta per i dispositivi mobili: oltre che per gli utenti iPhone e Android, è oggi disponibile un’app dedicata a tutti coloro che hanno un iPad.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’Apple App Store. Grazie alla nuova versione, appositamente studiata per l’utilizzo sul celebre tablet, oggi chi possiede un iPad può accedere, in qualsiasi momento, a tutti gli annunci presenti in AutoScout24, oltre 1,8 milioni.

Lo sviluppo dell’idea

Nel 2003 è stata scelta come migliore app dagli Internet Auto Award. Nel 2007 il marchio è stato rilanciato in tutta Europa, e nel 2008 tramite il sito sono state vendute il 40 % delle auto online in Spagna. Nel 2011 ha aperto il portale anche alle moto, e nel 2012 lancia l’idea del veicolo milleurista, associato al costo medio delle loro vendite, e apre il mercato anche alle aziende.

Il catalogo è fornito di quasi 2 milioni di veicoli aggiornato al 2016, e non si tratta di sole auto ma bensi di moto, veicoli a due ruote, commerciali e di seconda mano.

Come si usa la nuova app

Gli utenti che utilizzeranno l’app di AutoScout24 godranno di un sistema di ricerca più agevole, ma soprattutto avranno la possibilità di ordinare le ricerche secondo criteri personali e salvarle, così da poterle consultare offline.

Ciò rende l’applicazione utile e utilizzabile anche senza collegamento alla rete. L’app di AutoScout24 permette di consultare tutti gli annunci di auto e moto, usate e nuove, sempre e ovunque, senza perdere nemmeno un’occasione grazie alla funzione Search Alert, che invia direttamente una notifica quando compare un nuovo annuncio interessante.

L’app rende inoltre possibile la condivisione coi propri contatti di intere liste di risultati di ricerca o di annunci di auto e moto preferite, tramite email, Facebook o Twitter.
Così come accade nel sito web, anche l’applicazione consente di entrare immediatamente in contatto con il venditore del veicolo prescelto tramite email o chiamata.

AutoScout24 è disponibile gratuitamente su App Store.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hotmail
Microsoft

Come esportare le email Hotmail

16 agosto 2017 di Notizie

Con Outlook, erede di Hotmail, puoi esportare sul computer le tue email più importanti con pochi clic, scegliendo il formato che preferisci.