Bagno di casa: ecco i trucchi per pulirlo velocemente
Bagno di casa: ecco i trucchi per pulirlo velocemente
Casa

Bagno di casa: ecco i trucchi per pulirlo velocemente

Come pulire il bagno in un lampo? Tutti i trucchi che si tramandano di generazione in generazione

Si sa, non è certo una delle attività preferite. Ma la pulizia del bagno è doverosa e deve essere svolta di frequenza, soprattutto se si vive in una famiglia numerosa. Per questo abbiamo deciso di darvi qualche consiglio utile per renderlo brillante in soli quindici minuti. Siete pronti? Allora partiamo!

Materiale necessario:

  • una scopa
  • un secchio
  • una spugna o un panno per la pulizia
  • un detergente
  • un cronometro (facoltativo!)

Parte 1: Impostate il timer, nel caso non forte certi che il vostro bagno possa essere pulito in soli 15 minuti. Prendere quindi tutti i vestiti sporchi e riponeteli nel cesto della biancheria. Piegate poi gli asciugamani da bagno.

Parte 2: Pulite il lavandino con una spugna e con il detergente multiuso per toilette, avendo cura di rimuovere il dentifricio secco sulla superficie del lavabo. Organizzate i prodotti per la pulizia personale e collocateli ordinatamente vicino al lavandino o nel beauty che utlizzate allo scopo.

Parte 3: Pulite i rubinetti utilizzando un detergente adatto e un panno umido per evitate la formazione del calcare.

Parte 4: Pulite la vasca o la doccia, assicurandovi di detergere sia l’esterno che l’interno.

Parte 5: Prendere un secchio, riempirlo con il detergente per pavimenti e sufficiente acqua calda, poi passa lo straccio sul pavimento del bagno.

Ed ecco un bagno perfettamente pulito in soli 15 minuti! Se procederete così ogni giorno, potrete evitare la grande pulizia del week-end.

Piccoli accorgimenti per un bagno sempre pulito

Una rapida passata con un panno di microfibra vi aiuterà a tenere sempre in ordine in vostro bagno, asciugando sempre le superfici dopo averle utilizzate.

Anche l’asciugatura dei capelli può contribuire al disordine della toilette. Per questo sarebbe opportuno raccogliere quelli caduti a terra subito dopo aver usato il phon. Lo stesso discorso vale anche per lo scarico della doccia, che deve essere sempre mantenuto libero da capelli e da possibili residui, non solo per questioni di igiene ma anche per permettere all’acqua di fluire correttamente e senza intoppi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Albero di Natale
Arredamento

Albero di Natale stilizzato

di Notizie
Quando si pensa al Natale, la prima cosa che viene in mente è il tradizionale albero con le luci, i nastri, le palle colorate o altri addobbi appesi.