> > Bimbo schiacciato dalla cassettiera, il gemellino di 2 anni lo salva

Bimbo schiacciato dalla cassettiera, il gemellino di 2 anni lo salva

gemelli cassettiera

Sta facendo il giro del mondo il video di un salvataggio spettacolare perchè compiuto da un bimbo di soli 2 anni verso il suo gemellino. E' accaduto nella loro camerette di Orem, nello stato americano dello Utah, dove i due stavano giocando; i due hanno deciso di provare ad aprire i cassetti di una...

Sta facendo il giro del mondo il video di un salvataggio spettacolare perchè compiuto da un bimbo di soli 2 anni verso il suo gemellino. E’ accaduto nella loro camerette di Orem, nello stato americano dello Utah, dove i due stavano giocando; i due hanno deciso di provare ad aprire i cassetti di una cassettiera per provare ad arrampicarsi sul mobile che però, all’improvviso, è caduto a terra finendo proprio sopra ad uno dei due bambini. L’intera scena è stata ripresa dalla telecamera di sorveglianza che i genitori avevano precedentemente installato nella cameretta di Brock e Bowdy Shoff, i due gemellini britannici finiti in queste ore su tutti i giornali. Quando Brock Shoff è rimasto intrappolato sotto la cassettiera infatti, il gemellino Bowdy non è rimasto a guardare e, a dispetto dei suoi 2 anni, è intervenuto subito cercando di capire come spostare il pesante mobile per liberare il fratellino.

Dopo aver provato a sollevarlo, ha capito che il modo migliore per riuscirci era spingerlo, salvando la vita al gemellino che è riuscito ad uscire. I genitori hanno deciso di divulgare il video per sensibilizzare ai pericoli che anche nel luogo più sicuro come la cameretta di casa, possono annidarsi, come sottolineato dalla madre dei gemellini, Kayli. La donna si trovava al piano di sopra quando è avvenuto l’incidente, ma fortunatamente il bimbo è riuscito da solo a salvare Brock; quando lei è scesa al piano di sotto li ha trovati a giocare come niente fosse ma poi guardando le immagini della telecamera è rimasta senza parole. Il padre Ricky ha raccontato: “Sono stato un po’ titubante nel postare questo filmato. Ma sento che è non solo per portare la consapevolezza dei pericoli che possono esserci in casa, ma è anche perché questo video è incredibile” ha scritto. “Non so chi ringraziare per il legame che questi fratelli gemelli condividono. Assicuratevi che le cassettiere che avete dentro siano avvitate e fissate alla parete. Vi prego di condividerlo”.