> > Catania, muore annegato un bambino sulla spiaggia di Fondachello

Catania, muore annegato un bambino sulla spiaggia di Fondachello

fondachello 3

Una gravissima tragedia ha funestato la domenica dei frequentatori della spiaggia di Fondachello, in località Fiumefreddo, dove il corpicino di un bambino di 5 anni è stato ritrovato domenica mattina, intorno alle 11, privo di sensi in mare aperto, da un canoista di passaggio. La famiglia aveva...

Una gravissima tragedia ha funestato la domenica dei frequentatori della spiaggia di Fondachello, in località Fiumefreddo, dove il corpicino di un bambino di 5 anni è stato ritrovato domenica mattina, intorno alle 11, privo di sensi in mare aperto, da un canoista di passaggio.

La famiglia aveva perso di vista il piccolo bambino, del quale se ne erano perse le tracce da circa un’ora, quando è giunta la notizia del ritrovamento del corpo esanime del piccolo, originario di Aci Catena, che ha gettato nella disperazione i genitori, e i bagnanti della frequentatissima spiaggia del catanese.

All’arrivo del personale medico, dei carabinieri e della guardia costiera, il bambino versava in condizioni ormai disperate. I medici hanno tentato invano di riportarlo in vita, senza riuscire nell’impresa. Su disposizione della magistratura la salma è stata condotta presso l’Ospedale Garibaldi di Catania per l’esame autoptico che rivelerà le reali cause del decesso.