> > Cellulite, come eliminarla in poco tempo

Cellulite, come eliminarla in poco tempo

cellulite

Tutti sappiamo quanto sia fastidiosa e antiestetica la cellulite, ma come eliminarla in poco tempo? Oggi vi presentiamo un metodo fantastico: Purelastic SOScellulite


Tutti sappiamo quanto sia fastidiosa e antiestetica la cellulite, ma come eliminarla in poco tempo? Oggi vi presentiamo un metodo fantastico: Purelastic SOScellulite, ma prima scopriamo che cos’è la cellulite e come si è tentato di combatterla finora.

Cellulite: che cos’è?

In gergo medico, la cellulite è denominata pannicolopatia edemo-fibro-sclerotica. Si tratta di un’alterazione del tessuto connettivale adiposo, con conseguente ipertrofia delle cellule e quindi accumulo di liquidi e tossine metaboliche negli spazi interstiziali.

La cellulite è legata ad un anomalo equilibrio tra circolazione venosa e linfatica, che porta a un modesto rallentamento e ritenzione idrica. Dunque questa alterazione conferisce un aspetto spugnoso alla pelle che per questo viene chiamata a buccia d’arancia. Sono colpite soprattutto le donne, a partire dall’adolescenza, ma non solo quelle in sovrappeso; la cellulite, infatti, non è un problema legato soltanto al peso.

Esistono diverse tipologie di cellulite a seconda dell’età e dello stadio di avanzamento: vediamo le principali.

EDEMATOSA: presenta un’evidente ritenzione idrica dalla vita in giù.

FIBROSA: comporta un aumento del tessuto connettivo e indurimento dell’adipe e formazione di tanti piccoli noduli palpabili (pelle a buccia d’arancia).

SCLEROTICA: il tessuto diventa duro, freddo e dolente al tatto; inoltre si evidenzia la presenza di noduli di grandi dimensioni.

Cellulite: le cause

Le cause della cellulite sono di varia natura, si possono infatti trovare sia in fattori genetici ereditari (come possono essere la razza bianca, sesso femminile e familiarità), sia in fattori collegati al nostro stile di vita. Come già detto, la cellulite si accompagna ad un notevole accumulo di liquidi e di tossine che vengono dai processi metabolici. La linfa è in genere addetta alla rimozione di questi prodotti dall’organismo ma, a differenza della circolazione sanguigna, lo scorrimento della stessa linfa attraverso i vasi di cui è composta è stimolato dalle contrazioni muscolari, quindi una mancanza di movimento determina una scarsa funzionalità della circolazione linfatica.

La ritenzione idrica è causata dall’azione di ormoni come gli estrogeni, i tipici ormoni femminili; essi spesso causano sofferenze circolatorie, e non a caso nel periodo premestruale è possibile vedere un aumento di acqua nei tessuti. Nella conformazione ginoide, detta a pera, di alcuni soggetti femminili, possiamo riscontrare come tale inestetismo si possa trovare nella parte bassa del corpo, tra fianchi e ginocchia.

Fattori aggravanti della comparsa ed avanzamento della cellulite possono essere considerati comportamentali e riguardano abitudini, stile di vita ed alimentazione.

Una vita sedentaria e la mancanza di esercizio fisico comportano la perdita di tessuto muscolare, quindi una specie di stasi del metabolismo, che causa sovrappeso e perdita di tonicità del corpo, con aumento della cellulite visibile. Occorrerebbe quindi dedicarsi costantemente all’attività fisica per mantenere un buono stato di salute con una buona circolazione e muscolatura, e quindi con un metabolismo veloce.

Il sovrappeso è un fattore importante da tenere sotto controllo per provare a combattere la cellulite. Ad esempio sono ottime abitudini, per mantenere un buono stato di salute, assumere meno calorie e tentare di consumarne di più, ad esempio con l’allenamento.

L’alimentazione non corretta aumenta la ritenzione, il sovrappeso e di conseguenza aumenta anche la cellulite. Gli indumenti troppo stretti, spesso legati a posture scorrette (basti pensare alle gambe accavallate, stare molto tempo in piedi) alterano la normale circolazione per compressione dei vasi oppure compromettono il ritorno venoso agli arti inferiori (per questo vanno usati con moderazione i tacchi alti).

Fattori di rischio spesso associati sono lo stress ed il fumo. Il fumo aumenta i radicali liberi, mentre lo stress innalza i livelli di cortisolo (che è un ormone dello stress) il quale aumenta la ritenzione idrica. Tuttavia, come già detto, il ruolo più importante spetta agli estrogeni: un eccesso di produzione facilita la ritenzione idrica e aumenta l’accumulo dei trigliceridi nell’adipocita. L’eccesso, da un certo punto di vista, può anche essere legato a una scorretta assunzione di farmaci (es. anticoncezionali). Altri ormoni da considerare sono i corticosteroidi (che a volte possono facilitare la ritenzione idrica e l’adiposità), la prolattina e gli ormoni tiroidei, che, se diminuiscono, fanno rallentare il metabolismo dei grassi.

Rimedi per la cellulite: un’alimentazione sana

La perdita di peso non sempre porta all’eliminazione della cellulite, per questo motivo per dieta s’intende in particolare una sana ed equilibrata alimentazione. Bisognerebbe ridurre l’apporto di cibi grassi o raffinati, carne rossa e latticini, cercando di preferire frutta, verdura, cereali integrali e acqua.

L’alimento che non deve mancare nella dieta per prevenire la cellulite è il pesce (soprattutto quello azzurro) ricco di Omega-3 – gli acidi grassi essenziali – che favoriscono la circolazione e aiutano a spazzare le tossine, a ridurre i gonfiori, e quindi a migliorare e proteggere la struttura cellulare.

Non dimentichiamoci dell’importanza della fibre che troviamo nella frutta, nella verdura e nei cereali, ottimi per saziarsi prima e per tenere pulito l’intestino. Per combattere la cellulite è necessario anche ridurre gli zuccheri in eccesso (pane, pasta, dolci) che vengono convertiti in grassi e depositati nei cuscinetti! Carne rossa, sale e latticini (formaggi grassi ecc.), inoltre, favoriscono la ritenzione, è meglio non abusarne.

Per prevenire la cellulite occorre fare esercizi fin dall’adolescenza.
Con il passare dell’età è consigliabile mantenere un corpo tonico per riuscire a garantire elasticità ai tessuti e una buona muscolatura; così si possono prevenire anche sofferenze circolatorie alleate della cellulite.

E infine c’è un altro metodo: una crema che potrebbe definirsi rivoluzionaria contro la cellulite, u n prodotto uscito da poco e che sta già spopolando. Si chiama PureLastic Sos Cellulite. Andiamo a scoprirlo.

maxresdefault

PureLastic SOS Cellulite: composizione e applicazione

Il prodotto su cui ci andiamo a concentrare, quindi, è una crema contro la cellulite. Si tratta di una soluzione appositamente creata per migliorare l’idratazione cutanea, allo scopo di trattare gli accumuli di adipe localizzati a tutto beneficio del trofismo cutaneo. Per quanto riguarda quindi la composizione di PureLastic SOS Cellulite, priva di parabeni o silicone, la crema contiene invece la glaucina, l’escina e la caffeina ingredienti naturali che, rispettivamente, servono a combattere la cellulite e a rassodare la cute, a provocare una azione vasocostrittrice e vasoprotettrice e, per quello che concerne la caffeina, a stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso.

A una composizione di questo tipo bisogna inoltre aggiungere la presenza delle vitamine A ed E, dell’olio di Argan, dell’olio Rosa Mosqueta e infine del burro di Karité. Soprattutto quest’ultimo risulta molto importante per far sì che la crema SOS Cellulite riesca a mantenere le promesse del marchio produttore, almeno stando a quanto recitano le opinioni del sito web ufficiale.

PureLastic SOS Cellulite: come va applicata?

PureLastic SOS Cellulite, essendo una crema, dovrà essere messa e spalmata massaggiando una certa quantità di crema PureLastic SOS Cellulite sulla zona in cui è presente la smagliatura o la cellulite. Il cosiddetto “Trattamento d’urto”, consigliato dal sito web produttore della crema, assicura i primi risultati nel giro di 4 settimane di applicazione quantomeno quotidiana, preferibilmente una volta al mattino e una voltauna alla sera. Un’accortezza da saper seguire è questa: dopo aver applicato il prodotto come detto sopra, è bene attendere che la soluzione si asciughi prima di mettere la zona interessata a contatto con un qualsiasi indumento.

PureLastic SOS Cellulite: i vantaggi della crema

Questi sono i vantaggi della crema, come assicurati dal sito ufficiale della casa produttrice

Trattamenti di alta qualità

Purelastic permette di vivere un’esperienza di bellezza su misura unica per risultati e sensorialità. L’associazione dei prodotti Purelastic consente di lavorare con precisione sugli inestetismi della pelle, tra i quali possiamo trovare rughe, rilassamento cutaneo e una certa perdita di densità. Grazie alla crema puoi regalare alla tua pelle una nuova luminosità e restituirle una nuova giovinezza rendendola più tonica e uniforme. Soddisfa il tuo corpo con i trattamenti Purelastic

Testiamo sulla nostra stessa pelle i nostri prodotti

Zero Parabeni e nessun colore sintetico, perchè i Laboratori Purelastic scelgono il meglio dalla natura per poter offrire le soluzioni cosmetiche migliori ai propri clienti. Ogni prodotto passa sotto un attento processo di controllo e siamo noi stessi i primi a provarli!

L’ innovazione della ricerca

Per poter migliorare sempre di più il prodotto, dalle collaborazioni con ricercatori, i Laboratori Purelastic hanno acquisito una conoscenza approfondita della pelle e un know-how eccellente nelle formulazioni e nella ricerca di principi attivi che possano risultare all’avanguardia.

PureLastic SOS Cellulite: opinioni e recensioni mediche

Ciò detto, adesso chiariamo in breve la questione inerente alle opinioni, alle recensioni mediche e alle controindicazioni che riguardano tale trattamento, indicando inoltre le modalità di acquisto della crema in oggetto, con panorama di prezzi annesso.

Opinioni, controindicazioni e prezzi della crema PureLastic SOS Cellulite

Considerati gli ingredienti che abbiamo già sottolineato poc’anzi, e considerati i test clinici effettuati dall’azienda, possiamo indicare che non sono emersi ad oggi particolari effetti collaterali. Ciò nonostante, bisognerà prestare particolare attenzione nel caso in cui si intendesse applicare la crema SOS Cellulite nelle zone vicine a cicatrici o con problematiche cutanee di vario tipo. Nell’eventuale insorgenza di dubbi in merito è sempre bene ascoltare un parere medico.

Per quanto concerne le modalità di acquisto e i prezzi, invece, la crema anti cellulite è acquistabile dal sito ufficiale di Purelastic SOS Cellulite compilando un modulo che includa le proprie generalità, con un numero di cellulare e indirizzo per la spedizione, dopo aver ovviamente accettato l’informativa sulla privacy. Il prezzo per una confezione è pari a 55,90 euro, cifra che non include la spedizione con un corriere espresso il cui costo ammonta a 4,90 euro.

Sul sito web del produttore, qualora vogliate leggere, potrete alcune recensioni mediche e opinioni degli acquirenti ivi pubblicate. Per le altre prove e impressioni lasciamo la parola a tutto quanto possiamo trovare sulla rete riguardo quest’ottimo prodotto.