Che cos’è una query? COMMENTA  

Che cos’è una query? COMMENTA  

Le queries sono dei filtri potenti. Le queries ti permettono di decidere quali campi o espressioni devono essere mostrati e quali informazioni devono essere chiarite. Le queries si basano sulle tavole , ma anche sulle queries esistenti. Le queries ti permettono di cercare informazioni che vanno alle specificazioni più complicate. Ti permettono di elencare le informazioni in un ordine particolare, come elencare i registri nel Surname per esempio.

Le queries possono selezionare registri che si basano su certi criteri. Se hai una lista di persone e vuoi elencarle in un genere particolare, potresti selezionare le queries per gli uomini e le donne.

Per i campi che vuoi fornire vi sono il nome, il cognome, la data di nascita, la mail, la data di compleanno, ecc. Le queries fanno molto di più che elencare i registri.

Puoi anche elencare totali, differenze, valori, ecc. di dati e altri calcoli. Le queries possono anche essere usate per altri compiti, come cancellare registri, creare nuove tavole e nuovi reports.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*